Trento, 18 agosto 2008

Si è aperta oggi la terza settimana di preparazione precampionato dell’Itas Diatec Trentino.
La squadra, affidata fino a martedì 26 agosto al secondo allenatore Sergio Busato (Stoytchev si trova a Pechino per vedere dal vivo le fasi finali del torneo olimpico maschile), si è ritrovata questa mattina nella sala pesi del PalaTrento per svolgere la prima delle due consuete sedute di allenamento previste per la giornata odierna.
Questo pomeriggio seduta prevalentemente tecnica per nove dei dieci atleti a disposizione dello staff tecnico; solo l’opposto brasiliano Leandro Vissotto ha lavorato a parte, continuando a svolgere il lavoro differenziato di recupero dal leggero infortunio alla caviglia destra occorsogli martedì scorso.
Il programma del resto della settimana prevede due sedute giornaliere nelle giornate di martedì e giovedì, mentre mercoledì e sabato la formazione trentina si allenerà solo una volta rispettivamente di pomeriggio e di mattina.
Nella giornata di venerdì 22 i gialloblu lavoreranno in sala pesi durante la mattinata mentre nel tardo pomeriggio si trasferiranno a Cles per svolgere, contro la Val di Non Blue City Anaune, la prima amichevole stagionale da squadra campione d’Italia. Fischio d’inizio ad ore 20.30.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza l’opposto bulgaro Krasimir Stefanov pronto a servire durante un allenamento

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it