Pronti, via. Dopo 20 giorni di preparazione domani la Rpa Caffè Maxim scende in campo per la prima amichevole della stagione. Di fronte la BancaEtruria Eurospar Arezzo, neo promossa in A2. Ma cosa ci si deve aspettare in questo primo periodo di allenamento lo chiediamo al tecnico Piero Molducci. “Lavoriamo dal punto di vista fisico e cerchiamo l’intesa tra i reparti – ci chiarisce l’allenatore di Cervia. Quella di domani sarà un’amichevole con la squadra ridotta al minimo ma noi ci stiamo preparando con grande serietà. Fino ad oggi Perugia è stata la sorpresa, aveva ambizioni medie ma riusciva sempre a fare meglio. Quest’anno invece si è rinforzata e dopo la finale scudetto tutti l’aspettano al varco. Ma oggi è ancora presto per fare valutazioni. Ci sono giocatori che nemmeno ho visto giocare insieme”.
Volto nuovo ma proiettato già nel gruppo dei titolari, Massimiliano Di Franco si è inserito bene nell’ambiente perugino: “Fare meglio dello scorso campionato sarà dura – commenta il centrale siciliano – ma noi andremo in campo ogni volta per dare il massimo. La società è ambiziosa e sicuramente si è creata una pressione intorno a noi che prima non c’era, ma oggi Perugia è tra le grandi e questo è il prezzo da pagare. Con i compagni ci conosciamo tutti, chi per un motivo chi per un altro e si è creato un bel gruppo”.
Con il PalaEvangelisti chiuso per lavori fino al 15 settembre, i ragazzi di Molducci si allenano al palazzetto di Ferro di Cavallo e lì venerdì si giocherà la seconda amichevole, alle 17, contro lo Spoleto degli ex Bucaioni e Giovi.
Intanto Dario Messana allunga la sua permanenza in azzurro: Montali infatti lo porterà a Roma anche nella settimana che precede gli Europei e quindi il libero biancorosso sarà a Perugia non prima di lunedì prossimo (5 settembre). In campo regolarmente però per il torneo di Loreto, in programma l’8 e il 9 settembre contro Macerata, Vibo Valentia e Loreto.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley

eleonora.cozzari@perugiavolley.it
www.perugiavolley.it