Carlo Gonella sarà per la prossima stagione l’assistente tattico di coach Giuliani. Arrivato a Verona durante i play off, era stato richiesto proprio dal tecnico marchigiano con qui aveva già lavorato a Corigliano. Dalla stagione 2002-2003 ha iniziato la sua avventura come assistente, prima con Cuneo, poi con la Nazionale Cinese, con Corigliano e ancora con la Nazionale Bulgara, con la quale avrebbe dovuto partecipare alle Olimpiadi ma riferisce “preferivo lavorare il mese della preparazione a Verona per dare tutto il mio contributo fin da subito. All’inizio dovremo valutare le condizioni di forma degli atleti, nel frattempo operare con con video e fogli integrativi per mostrare loro come dovrà essere la squadra. Lavoreremo, infine, osservando certe scelte tattiche ispirandoci alle formazioni vincenti”.
Sul suo lavoro Gonella precisa: “Sono l’assistente tattico dei due allenatori, un’evoluzione dello scout man che consegna solo il materiale al tecnico. Il mio è invece un compito anche attivo: durante gli allenamenti e le partite, interagisco con lo staff indirizzando verso determinate scelte. Tutto questo prevedere una preparazione particolareggiata”.
In possesso del cartellino di terzo grado per allenatore, Gonella commenta così il suo impegno nella città scaligera: “Ho vissuto una buona stagione a Corigliano crescendo molto nella qualità del lavoro svolto con Giuliani e nella metodologia di lavoro. A Verona con Diego Flisi, Massimo Merazzi e Barbara Calcinoni ho trovato buone qualità e la forza positiva di lavorare in team. Quando ero a Cuneo – ammette il piemontese classe 1976 – ero rimasto impressionato dal tifo stupendo di Verona. C’è un buon ambiente con persone cordiali e penso sia, in assoluto, tra le Società meglio organizzate della Serie A”.
“L’unione fa la forza” è il motto di Gonella che dal 7 agosto sarà a disposizione di Giuliani per la nuova stagione 2008/2009.
A CENA CON LA FIDAS
Si terrà questa sera la cena di chiusura della stagione con i volontari della Fidas Verona. I ragazzi della Fidas si sono occupati durante tutto il campionato non solo di promuovere il dono del sangue durante le gare casalinghe della Marmi Lanza Verona, ma anche di svolgere servizio al Palazzetto dello sport all’ingresso per l’accoglienza dei tifosi e per l’organizzazione interna.
La cena si terrà presso il Ristorante Pizzeria La Bella Verona: saranno presenti i volontari e per la BluVolley Verona il Presidente Nereo Destri, il Direttore Generale Gabriele Cottarelli, il Condirettore Stefano Filippi e il Responsabile del Settore Giovanile Fabio Minozzi.
Nella foto: Carlo Gonella
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589