Comincia a Martina Franca (Taranto) il 28 settembre e si chiude il 22 marzo a Modena, il campionato della RPA-LuigiBacchi.it.
Questa mattina a Bologna, sono stati resi pubblici i calendari della prossima stagione e Perugia può ritenersi soddisfatta. “E’ un calendario equilibrato – commenta il presidente Claudio Sciurpa (nella foto con Savani, il giorno della presentazione) – e se l’avessi fatto io non avrei saputo fare di meglio. Siamo contenti poi dei favori che ha riscosso la squadra da parte degli addetti ai lavori”. Il direttore sportivo Benedetto Rizzuto guarda con ottimismo alla prossima stagione: “E’ una squadra molto equilibrata che nel dna ha tecnica, carattere e potenza. Puntiamo sulla voglia di riscatto di giocatori come Savani e Stokr, sull’equilibrio di Sintini e Pippi, sull’esperienza di Vujevic e Bovolenta e sulla potenza di Felizardo. Senza dimenticarci che questo gruppo può contare sull’apporto di seconde linee di qualità come Kovacevic, Botti e Serafini. Insomma, sono sicuro che tutti questi elementi ci permetteranno di disputare un campionato all’altezza delle aspettative della Società e siamo sicuri che quest’anno il pubblico si divertirà”.
Chi non vede l’ora di avere a disposizione tutto il “materiale” umano che la campagna acquisti della RPA-LuigiBacchi.it ha prodotto è il tecnico Vincenzo Di Pinto. Raggiunto telefonicamente nella località dove sta passando le vacanze, così si è espresso sulla chiusura del mercato e sui calendari: “E’ un calendario che ci permetterà di lavorare, ma non mi creo mai problemi sulle prime partite (la primissima la gioca proprio a “casa”, ndr), se mai sono le ultime, quelle che definiscono gli obiettivi, che vanno prese maggiormente in considerazione. Comunque non mi dispiace affatto. Questo è un gruppo che potrà dare fastidio alle grandi, noi vogliamo entrare in coppa Italia e nei play off e poi magari toglierci qualche soddisfazione. Sulla carta siamo al livello di Modena e Montichiari, dietro a formazioni di primissima fascia come Treviso, Macerata, Cuneo, Piacenza e Trento. Puntiamo su un mix di potenza fisica e tecnica, su un gruppo che si conosce abbastanza bene e sul carattere della squadra”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it