L’Andreoli Top Volley Latina chiude a Bologna la sua campagna acquisti per la stagione 2008/2009. L’ultimo ingaggio per la squadra del presidente Falivene è infatti quello del croato Mario Zelic che arriva così a completare il reparto dei centrali a disposizione di mister Ricci.
Si aggiunge dunque alla rosa pontina un’altra pedina di grande valore dal momento che Zelic è uno dei punti fermi della nazionale croata, con la quale ha disputato gli ultimi due Europei.
Un’esperienza internazionale che nei campionati continentali di Roma-Belgrado lo ha portato anche a sfidare gli azzurri, realizzando in quel match dieci punti, frutto di sette attacchi vincenti al centro della rete, due muri e un ace dalla linea dei nove metri.
Dopo aver calcato con successo i palcoscenici del campionato polacco, francese e tedesco, Mario Zelic approda anche nella serie A italiana, dove potrà mettere a disposizione la sua tecnica e la sua fisicità.
Il nuovo centrale pontino, nato il 18-7-1981, vanta infatti una statura di 202 centimetri per 96 chilogrammi di peso. Interessanti anche le sue prestazioni a rete, dove arriva a toccare i 340 centimetri di elevazione in attacco e quota 328 a muro.
Curioso di vedere all’opera l’ultimo arrivato anche il presidente dell’Andreoli Top Volley Latina, Gianrio Falivene, giunto questa mattina nel capoluogo emiliano dove si stanno svolgendo le ultime operazioni di campagna acquisti. “Con questo ingaggio – spiega il numero uno di via Don Morosini – completiamo una rosa di altissimo livello, a cui si aggiunge un giocatore che potrà rappresentare certamente una sorpresa per pubblico e addetti ai lavori”.
Contestualmente all’ingaggio di Zelic, all’hotel Regency di Bologna dove la Lega sta tenendo la sede del Volley Mercato 2008, il direttore Generale, Roberto Rondoni, e il direttore sportivo, Candido Grande, hanno depositato i tesseramenti definitivi per la stagione 2008/2009.
Si ufficializza dunque anche la rosa per il prossimo campionato che vedrà vestire la maglia dell’Andreoli e difendere i colori di Latina i seguenti atleti e tecnici: ALZATORI – Luciano De Cecco e Filippo Sbrolla; LIBERI – Danilo Cortina e Lorenzo Scuderi; CENTRALI – Daniele Tomassetti, Daniele Moretti e Mario Zelic; SCHIACCIATORI – Toni Kovacevic, Simone Rosalba e Francesco De Marchi; OPPOSTI – Leondino Giombini e Matteo De Cecco; ALLENATORE – Daniele Ricci; VICE – Francesco Cadeddu.

Ufficio stampa Top Volley Latina
press@top-volley.it