Tris d’assi per la Pallavolo Pineto in chiusura del volley mercato di Bologna: Jago, Hietanen e Dentinho saranno a disposizione del tecnico Paolo Montagnani dall’inizio della preparazione. I tre atleti sono stati protagonisti nella serie A nella passata stagione, rispettivamente con Taviano, Mantova e Vibo Valentia.
Il primo, Eerik Jago, 28anni, 196 centimetri di altezza è nazionale estone e si è messo in evidenza come un attaccante completo, abile anche a muro e in battuta. Per lui sarà la terza stagione in Italia, con il ritorno in A1 dopo la parentesi di Taviano.
Per quanto riguarda invece Matti Hietanen, il ragazzo classe 1983, 199 centimetri di altezza, difende i colori della nazionale finlandese allenata da Mauro Berruto e giunge da Mantova dove è stato frenato solamente da qualche piccolo problema fisico. Dopo aver mostrato la sua devastante potenza come opposto, in questo ultimo periodo si sta allenando anche come ricettore per mettere in difficoltà Montagnani con la sua duttilità.
Sempre nelle ultime ore del volley mercato il Pineto ha piazzato un grande colpo con il tesseramento di Rafael Luiz Fantin detto Dentinho, classe 1978, 193 centimetri di altezza, premiato come miglior attaccante della Superliga Brasiliana nel 2005/06, poi trasferitosi in Italia a Vibo Valentia, dove ha conquistato la promozione in serie A1 proprio nella passata stagione.
Con questi tre acquisti prende forma il Pineto edizione 2008/09, che riporterà il massimo campionato in Abruzzo a distanza di oltre 20 anni. Domani si conoscerà l’avversario all’esordio dei gialloblu, con la presentazione dei calendari.

(Nella foto in senso orario partendo dall’alto a sinistra: Hietanen, Dentinho e Jago)


Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio