Si chiude con l’importante manifestazione organizzata dalla FIPAV attraverso i propri comitati regionali la stagione del volley giovanile italiano. A cominciare da domani 29 giugno e fino al 6 luglio le rappresentative regionali si affronteranno per aggiudicarsi la 25^ edizione della manifestazione ospiti della provicia di Ogliastra in Sardegna.
É già nell’isola la selezione di Puglia guidata da Vincenzo Fanizza che l’anno passato conquistò la medaglia d’argento, seconda solo all’Emilia Romagna, nell’indoor ed il primo posto assoluto nel beach. Grazie ai fantastici risultati ottenuti in stagione saranno ben quattro gli atleti della Materdomini Volley presenti in squadra; Antonio Lomurno, Fabio Scio, Pietro Taccone e Leo Luigi Ventrella, gli ultimi tre castellanesi doc. Quinti classificati con la Mater alla Finale Nazionale Under 16, svoltasi con enorme successo proprio a Castellana Grotte, ed ad un passo dalla qualificazione della Finale Nazionale Under 18, sconfitti dalla Sisley Treviso in semifinale, i quattro gialloblù dunque entrano di diritto nel novero dei migliori atleti di categoria della stagione, stagione come detto esaltante per le giovanili castellanesi (da ricordare anche il titolo provinciale under 14) che con il proprio Progetto Giovani hanno dimostrato che l’investimento nei giovani resta uno dei perni importanti nella gestione di una società che ha fortemente voluto col presidente Miccolis la nascita di un settore giovanile che possa garantire un futuro di grandi soddisfazioni e di crescita per tutto il movimento pallavolo castellanese e pugliese.
Ad ulteriore dimostrazione della bontà del lavoro intrapreso è arrivato l’invito alla formazione della Mater, da parte dell’Anderlini Modena (altra storica società giovanile) al camp estivo che si terrà a Sestola (Mo) dal 24 al 31 luglio prossimi ove avrà luogo un quadrangolare con la stessa Modena, Roma e Trento.
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it