Pablo Javier Peralta è questo il nome di un altro tassello del puzzle Olio Pignatelli Isernia 2008/09 che di giorno in giorno prende forma.
Argentino, con passaporto italiano, classe ’79, centrale di 205 cm che fa della fisicità uno dei suoi punti di forza tanto nel fondamentale di attacco quanto in quello di muro, caratteristiche che lo hanno reso uno dei pilastri della nazionale biancoazzurra.

Un colpo importante per la Olio Pignatelli, ma non l’unico, diverse, infatti, le trattative per portare a Isernia altri giocatori noti sulla scena internazionale.
Mimmo Cicchetti e Gianni Cimorelli, in questi giorni stanno lavorando a braccetto non solo per allestire una formazione che possa fare bene nella prossima stagione (la serie A2 comincia a stare stretta alla società isernina), ma anche dal punto di vista organizzativo ed operativo. Un grande progetto, come quello che è stato sognato appena un anno fa, può realizzarsi solo se la crescita sportiva viaggia di pari passo con quella societaria e organizzativa.

Grande, dunque, il fermento in Corso Risorgimento per rinnovare – e incrementare, se possibile – il pacchetto sponsor della passata stagione (con l’Azienda Principe Pignatelli e la Regione Molise in testa) e per buttare giù qualche idea in merito al palazzetto. Gianni Cimorelli è fortemente convinto che Isernia ha bisogno di un nuovo impianto da poter utilizzare a 360° e da realizzare con investimenti privati.

E’ lui motore e spinta propulsiva del nuovo corso della società pallavolistica isernina che dal punto di vista tecnico oggi si è arricchita di un valido elemento e che conta di sciogliere il nodo palleggiatore entro la prossima settimana.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it