La seconda giornata di gara delle finali nazionali Under 18 Tim si è aperta con la sconfitta della Bre Banca Lannutti che cede il passo alla Virtus Volley Fano nel combattutissimo match terminato a vantaggio degli avversari per 3-2 (25-17, 13-25, 25-21, 23-25, 12-15). In serata i piemontesi (h.18.30) saranno impegnati con la M. Roma Volley per la gara conclusiva della prima fase a gironi che stabilirà la classifica in base alla quale le prime due classificate di ogni raggruppamento e le due migliori terze disputeranno i quarti di finale.
Nella giornata di apertura disputata ieri il gruppo allenato da Librizzi, Petrelli e Iaria aveva esordito nei migliori dei modi imponendosi sulla Stadium Mirandola di Modena per 3-2 (20-25, 25-21, 25-19, 19-25, 15-10) piazzandosi al secondo posto del girone dopo Roma.
“Ieri abbiamo disputato una buona partita commettendo qualche errore in attacco, però poi siamo stati bravi a recuperare disputando un tie break a senso unico, con molto più ordine e determinazione. – commenta il tecnico Gianmario Librizzi – Oggi siamo partiti bene ma abbiamo avuto troppo fretta nel voler chiudere così abbiamo commesso nuovamente errori in attacco mentre Fano è stata forte nel fondamentale della difesa, che ha fatto la differenza. Nel tie-break ci è mancata un po’ di lucidità e gli avversari sono cresciuti impedendoci di fermare il loro gioco al centro. Adesso dobbiamo fare punti con Roma, nella gara di questa sera”.
Daniela Groppi
Ufficio Stampa