Primo grande colpo di mercato per l’Antonveneta Padova. Dopo un anno trascorso a Perugia, lo schiacciatore tedesco Robert Kromm torna a Padova. Nato a Schwerin il 9 marzo 1984, Kromm è giunto in Italia nella stagione 2005-06 vestendo la maglia del Cimone Modena. Con l’Antonveneta Padova nel 2006-07, nella passata stagione Kromm ha militato nella Rpa-LuigiBacchi.it Perugia, dimostrandosi uno degli elementi più validi della squadra umbra. Su 90 set disputati nella scorsa stagione (è sceso in campo tutte le giornate di campionato), il tedesco ha messo a segno 327 punti. Complessivamente, nei tre anni trascorsi in Italia, Kromm ha realizzato 764 punti, di cui 11 in Coppa Italia. Robert Kromm ha risolto il contratto che lo legava a Modena firmandone uno triennale con Padova.
«Siamo contenti di questo acquisto – dice il DS Stefano Santuz – perché si trattava del primo obiettivo della nostra campagna di rafforzamento della squadra. Robert era arrivato giovanissimo in Italia, ma fin da subito eravamo rimasti colpiti dalle sue ottime qualità. Lo scorso anno ha dimostrato di essere uno dei migliori schiacciatori della serie A1 e penso che a Padova potrà crescere ulteriormente».
Anche il coach Bruno Bagnoli esprime la sua soddisfazione per l’approdo di Kromm nella Città del Santo. «Sono felice che Robert sia dei nostri – dice l’allenatore mantovano – perché era un elemento che già volevamo confermare nella passata stagione. Nel campionato 2007/08 ha confermato le sue qualità in attacco e battuta. Ha fatto notevoli progressi a muro, mentre bisogna ancora lavorare sulla ricezione. Credo che la sua maturità caratteriale sarà molto importante per dare un importante contributo alla causa della squadra».

LA CARRIERA DI ROBERT KROMM

2007/08 Rpa-LuigiBacchi.it Perugia
2006/07 Antonveneta Padova
2006/05 Cimone Modena
2002/05 SCC Berlino (GER)
2001/02 SCC Schwerin (GER)

Nell’immagine: Robert Kromm in azione nel 2006/07 con la maglia dell’Antonveneta Padova. (foto Piran)

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova