Equilibrio totale, rotto solo negli ultimi palloni. La splendida serie di finale tra Marmi Lanza Verona e Mare&Volley Forlì premia la squadra di Molducci, che infrange il fattore campo ed al quinto e decisivo set riconquista la serie A1.

A rendere incancellabili le emozioni di una serata storica, oltre 700 tifosi di Forlì, che hanno sostenuto la squadra per tutta la gara, ed autori al termine della gara di una pacifica invasione di campo per stringersi attorno ad una squadra che ha infilato due promozioni consecutive in appena 12 mesi, ed a giocatori che hanno saputo imporre un cammino straordinario in tutto il 2008.

Architetto Giovanni Gavelli, presidente Mare&Volley Forlì.
“Una emozione grandissima, che auguro a tutti i dirigenti sportivi. Ci ripaga di un anno di grandi battaglie e dei tanti sforzi fatti negli ultimi anni. Dico grazie ai ragazzi, a Molducci ed ai nuovi soci che hanno portato linfa nuova. La base è solida, adesso il nostro obiettivo è quello di creare a Forlì una base stabile per la pallavolo di serie A1, anche perchè vogliamo dimostrare di aver imparato dalle precedenti tre esperienze”.

Piero Molducci, seconda promozione in 12 mesi.
“Una partita strepitosa, emozionante, che abbiamo vinto meritatamente perchè gli siamo stati superiori, abbiamo giocato come sappiamo fare. Peccato per il primo set, lo abbiamo regalato, ma nel terzo e quinto siamo stati bravissimi. Faccio i complimenti a questo gruppo, che quando ci ha creduto è riuscito a fare cose impensabili”.

Davide Bellini, play che ha condotto con mano salda la gara nei momenti decisivi.
“La dedica è per la mia famiglia e la terapeuta, che mi ha rimesso a posto la schiena dopo che nell’ultimo mese non mi ero allenato. Ed una anche ai tifosi, che ci sono stati davvero vicini”.

Luciano Bozko, capitano, 100% in attacco nel quinto set.
“Per me è un momento di grande gioia, con la vittoria del campionato alla prima stagione in Italia, e con la nascita di mio figlio Ricardo, tra una manciata di giorni. Il mio contratto con Forlì è scaduto, so che il presidente ed il mio procuratore si sono già sentiti, e spero davvero di poter tornare qui anche per la prossima stagione”.

Leo Rodrigues, top scorer con 26 punti.
“Questa vittoria la dedico a mia mamma e a Dio, che mi ha accompagnato in questa avventura. Quando Davide mi ha alzato l’ultimo pallone, ho picchiato forte, ero sicuro che l’avrei messo giù, lo sentivo”.

Simone Spescha, suo il muro dell’11 pari su Gato nel quinto set.
“Un pubblico da pelle d’oca, ed un grande grazie ai nostri tifosi, davvero splendidi. Dobbiamo ancora capire bene cos’è che abbiamo fatto, perchè a Verona l’abbiamo davvero combinata grossa. Siamo entrati nella storia con due promozioni consecutive”.

Sebastian Creus Larry, in campo con uno strappo muscolare alla spalla di quasi 2 cm.
“Sentivo un gran male, non sapevo se e come avrei giocato. Ma ci volevo essere, ad ogni costo, ed alla fine, anche grazie alla terapeuta che ci ha seguito in trasferta, sono riuscito a dare il mio apporto. Una serata indimenticabile”.

Prossime programmazioni di Marmi Lanza Verona-Mare&Volley Forlì:

Lunedì 2, Sky Sport 2, ore 16.00
Lunedì 2, Sky Sport 3, ore 17.30
Martedì 3, Sky Sport 2, ore 1.15
Mercoledì 4, Nuovarete, ore 23.45

Roberto Feroli
Area Comunicazione
MARE&VOLLEY FORLI
email: info@feroli.it
web: www.volleyforli.it