Perugia mette in soffitta la sacca da mare e indossa il vestito da sera. Si ricomincia. Stasera i vice campioni d’Italia risponderanno all’appello e alle 20 tutti i giocatori che da domani inizieranno la preparazione, saranno agli ordini del tecnico Piero Molducci, del suo secondo Massimo Caponeri e del preparatore atletico Daniele Ercolessi.
L’appuntamento per società e giocatori è fissato all’ora di cena, perché una squadra che deve accogliere 9 nuovi giocatori ha bisogno di creare il gruppo, prima di tutto. Ma non tutti i 13 atleti che comporranno la rosa della Rpa Caffè Maxim Perugia però potranno essere presenti. Molti sono impegnati con le loro Nazionali e dei 4 “reduci” toccherà ad Hernandez e De La Fuente fare gli onori di casa. Per Tofoli, Di Franco, Barbone, Canalicchio e Zaytsev sarà un vero primo giorno di scuola. Specie per il giovane gioiello biancorosso, che arriva dritto dall’ottimo vivaio perugino.
Assenti giustificati quindi Lebl, Swiderski, Vujevic, Messana, Novotny e Martin che si aggregheranno al gruppo solamente dopo gli Europei. Discorso leggermente diverso per Messana, impegnato con gli azzurri. Montali deciderà i 12 per i Campionati Europei solamente a fine agosto. Se non fosse convocato arriverebbe a Perugia subito dopo.
Domani per i 7 giocatori che Molducci avrà a disposizione scatteranno le visite mediche e da giovedì tutti in palestra.
Questa la rosa completa della Rpa Caffè Maxim Perugia, vice campione d’Italia:
Alzatori:
Paolo Tofoli, Ivan Zaytsev
Centrali:
Martin Lebl, Massimiliano di Franco, Giuseppe Barbone
Schiacciatori:
Sebastian Swiderski, Goran Vujevic, Enrique De La Fuente, Terence Martin, Fabrizio Canalicchio
Opposti:
Osvaldo Hernandez, Jakub Novotny
Libero:
Dario Messana
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley