L’Isernia Volley del presidente Alberico Vitullo è costantemente a lavoro, nonostante i giorni di clima vacanziero. Oltre a preoccuparsi della prima squadra, la dirigenza isernina sta mettendo a punto anche progetti per il settore giovanile, vero motore di una società in qualsivoglia disciplina sportiva.
In ottemperanza al programma pluriennale di sviluppo del vivaio – già avviato nella passata stagione – si è proceduto ad un incremento degli investimenti. Tale incremento si prefigge diversi obiettivi: sul breve termine la partecipazione a tutti i campionati di serie e di categoria delle diverse compagini giovanili; sul medio periodo gli obiettivi, invece, sono rivolti alla creazione di legami forti con il territorio (e, quindi, con la base sportiva), alla formazione degli aspetti tecnici ed atletici dei giovani pallavolisti, nonché alla loro crescita personale; affinché, in futuro, Isernia possa rappresentare un punto di riferimento per tutti quei giovani – non solo molisani – che vogliono avvicinarsi e crescere nel mondo della pallavolo.
“La massiccia campagna di sensibilizzazione svolta su tutto il territorio regionale e nelle province limitrofe porterà ad un incremento dell’attività del settore giovanile pari al 60%, in particolare con l’Under 14 – afferma il Responsabile del Settore Giovanile, Roberto De Caria (nella foto) – tanto che l’Isernia Volley parteciperà a tali campionati di serie e di categoria con due diversi gruppi di atleti”.
La società pentra ha riconfermato alla guida della compagine Under 14 il selezionatore della nazionale giovanile rumena, Sorin Dragne, e ha già deciso la partecipazione alla Boy League – Torneo “Enrico Bazan”.
In questi giorni è stato ufficializzato anche l’accordo biennale con CONAD che sarà sponsor ufficiale in tutte le competizioni alle quali partecipa la compagine dell’Isernia Volley Under 14.
“Aver concluso questo accordo – commenta De Caria – è per noi motivo di grande orgoglio; con i nostri progetti abbiamo conquistato la fiducia del gruppo Conad Adriatico e ciò non può far altro che spronarci a continuare a investire sui giovani”.
Anna Palermo
Area Comunicazioni ISERNIA VOLLEY
press@iserniavoley.it
www.iserniavolley.it