Ricominciano le ostilità nel campionato di serie A2 maschile TIM che riprende dopo Volley Land dalla nona giornata di ritorno. Castellana Grotte ospita al Pala167 il Crema del bomber principe del torneo Roberto Cazzaniga. Una gara importante per gli uomini di Scarduzio che devono sfruttare al massimo da qui al termine della regular season il fattore campo per ottenere punti preziosi per tirare via la squadra dalla zona caldissima della classifica. Che partita sarà prova a raccontarlo proprio il tecnico gialloblù che non ha perso il suo senso dell’umorismo.
“Abbiamo la fortuna di poter schierare Rafa che ha recuperato completamente……Naturalmente ci piacerebbe molto rivederlo in campo – aggiunge dopo gli inevitabili sorrisi – ma purtroppo dovremo fare a meno di lui a partire da questa gara, crocevia molto importante per noi contro una squadra che merita la classifica che ha (sesta con 40 punti ndr). Squadra esperta, che sbaglia poco e che ha dalla sua il miglior attaccante del campionato oltre ad essere una formazione ben assortita. Dal canto nostro dovremo fare una partita eccezionale non solo perchè saremo senza il nostro capitano ma perchè dovremo sfruttare al meglio possibile il turno casalingo. Ci toccherà sbagliare meno di loro, avere l’atteggiamento giusto e questo son certo che non mancherà, e svolgere per bene quegli aspetti tecnici che saranno importanti per vincere la partita.”
Com’è la condizione fisica dei ragazzi?
“Direi che è discreta; Joel sta recuperando, non è al massimo ma sarà della gara. Credo che farà una buona partita ma non possiamo pensare che sarà al top delle sue potenzialità. Gli altri stanno abbastanza bene con Berbone , anche lui non a postissimo con la caviglia.”
Quasi superfluo sottolineare l’importanza anche psicologica della gara in vista dello scontro diretto con Spoleto.
“Noi dobbiamo giocare questa e le prossime partite pensando solo a noi stessi senza guardare gli avversari. Mi auguro che tutti quanti facciano il proprio dovere così coem è successo finora. Credo comunque sia importante per noi portare a casa più punti possibili nei tre turni casalinghi che ci restano al di là del valore delle squadre. Una squadra che deve salvarsi deve lottare col coltello fra i denti con tutte le formazioni anche quelle di primissimo livello. Poi ovviamente provare a fare il colpaccio in trasferta. Adesso l’importante è pensare di giocare al massimo contro Crema mettendo pressione ai nostri avversari e cercare di vincere.”
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it