Domenica 9 marzo la Bre Banca Lannutti torna al Palasport di Cuneo per la gara di Campionato che la vede incontrare alle ore 18.00 la formazione dell’Acqua Paradiso Montichiari di Julio Velasco.
Nella formazione del tecnico argentino il pubblico piemontese ritrova quattro ex: il centrale Andrea Sala, Matteo Pesenti, libero e due schiacciatori cuneesi doc, il talentuoso Mauro Gavotto ed il ventiquattrenne Maurizio Balbi, oltre al secondo allenatore “Chicco” Blengino. Spesso quest’anno l’Acqua Paradiso Montichiari ha ottenuto risultati migliori in trasferta che nelle gare casalinghe, un campanello di allarme per i ragazzi di Silvano Prandi che nella gara di andata si imposero per 3-1 sul campo ospite.
Wout Wijsmans, capitano piemontese, continua a dominare la classifica degli schiacciatori, dove compare anche Simone Parodi, al decimo posto.
Valerio Curti centrale della Bre Banca Lannutti che nelle ultime gara Silvano Prandi ha spesso chiamato in campo, guardando alla gara con i bresciani di domenica ha dichiarato: “Sicuramente arriveremo carichi per il match con Montichiari, vogliamo cancellare la brutta sconfitta della Coppa Italia, ogni vittoria è importante anche per il morale oltre che per i punti. Sappiamo che anche questa gara sarà difficile perché davanti avremo una squadra assetata di vittoria dopo un inizio di stagione incerto ma che ora si sta risollevando. L’interivista integrale a Valerio Curti è pubblicata sul Match Program in distribuzione domenica al Palasport.
ARBITRI
Ad arbitrare l’incontro sarà la coppia di fischietti Perri Giampiero e Cesare Stefano.
MEDIA
La gara sarà trasmessa in diretta dal pool Radio Piemonte Sound – Radio 103 e anche in streaming sul sito www.piemontevolley.it .
INIZIATIVE
In occasione della gara in programma domenica 9 marzo alle ore 18.00 tra Bre Banca Lannutti e Acqua Paradiso Montichiari, Piemonte Volley ospiterà presso l’atrio del Palasport di Cuneo lo stand dell’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie) – Sezione di Cuneo “Paolo Rubino”. I volontari dell’associazione offriranno al pubblico del volley le uova di Pasqua il cui ricavato sarà devoluto al reparto di Ematologia dell’ospedale S.Croce e Carle di Cuneo.
Grazie ad un accordo tra Enel e l’AIL nazionale, per ogni uovo di cioccolato “accolto”, verranno regalate due lampadine a basso consumo energetico. Il motto delle Uova “DIAMO VITA ALLA RICERCA”, si arricchisce dell’invito: “RISPARMIA L’ENERGIA, INVESTILA IN RICERCA”.
Daniela Groppi
Ufficio Stampa