Dopo la pausa per il 24minuti Volley Land di Milano, la serie A2 Tim ritorna a calpestare i campi da gioco per la 24esima giornata. La Esse-ti Carilo Loreto sarà di scena ad Avellino per l’anticipo della nona giornata di ritorno (sabato 8 marzo, ore 18:30) contro una Divani&Divani desiderosa di punti per risollevare una difficile posizione in classifica, anche se dall’altra parte la squadra di Luca Moretti vuole proseguire sulla via del successo dopo i quattro consecutivi ottenuti prima della pausa dello scorso week end chE l’hanno proiettata in quarta posizione in classifica a pari puntI con la Mare&Volley Forlì.

ESSE-TI CARILO LORETO: La formazione marchigiana si presenterà al completo alla trasferta di Avellino, con il recupero pressoché completo di Matteo Paoletti dopo una distorsione alla caviglia accusata poco più di tre settimane fa. Una Esse-ti Carilo appunto al completo ma forse non al cento per cento per via di alcuni acciacchi fisici che hanno colpito nelle score settimane parte dei giocatori biancoblù: “E’ una partita da affrontare con la massima attenzione visto che veniamo da un periodo non felice dal punto di vista degli infortuni che ci hanno costretto a lavorare un po’ a singhiozzo in palestra – commenta il tecnico della Esse-ti Carilo, Luca Moretti – la pausa della settimana scorsa è stata sicuramente propizia anche se non abbiamo recuperato tutto l’organico. I ragazzi stanno stringendo i denti e speriamo comunque di poter far bene”. Parlando della partita di domani, Luca Moretti prevede una partita difficile ed insidiosa: “Avellino in casa riesce ad esprimersi bene e i successi con Crema e Pineto ne sono una dimostrazione. E’ sicuramente una buona squadra, con giocatori importanti come Krchein ed Enoch e con un palleggiatore bravo a far girare bene il pallone”.

DIVANI&DIVANI AVELLINO: Come detto anche da Luca Moretti, la formazione di Avellino cercherà di sfruttare il fattore casa per conquistare punti importanti in chiave salvezza. La formazione di Stefano Narducci non perde in casa dall’inizio del girone di ritorno con quattro successi su quattro partite casalinghe disputate (vittorie in sequenza con Catania, Cagliari, Crema e Pineto), con l’ultima sconfitta tre le mura amiche del Del Mauro che risale al 26 di dicembre contro la Olio Pignatelli Isernia.

LA GARA D’ANDATA: All’andata, esattamente domenica 25 novembre 2007, la formazione della Esse-ti Carilo riuscì ad imporsi per 3 set a 0 (25-22/25-23/25-20) davanti alle telecamere di Sani Sat che aprirono la stagione delle partite di serie A2 sul canale satellitare proprio dal PalaSerenelli di Loreto. Mvp dell’incontro e miglior realizzatore fu l’opposto tedesco della Esse-ti Carilo, Christian Dunnes che totalizzò in tre set la bellezza di 20 punti.

ARBITRI DELL’INCONTRO: Arbitreranno la gara tra Divani&Divani Avellino ed Esse-ti Carilo Loreto i Sig. Paolo Cassarino (SR) e Lucio Parlato (EN).

LUTTO PER LA SOCIETA’ PALLAVOLO LORETO: E’ scomparso prematuramente Sergio Teppa, giocatore che nella stagione 1996/1997, l’anno della promozione dalla B1 all’A2, ha vestito la maglia della Pallavolo Loreto. Bravissima persona, ha lasciato un segno indelebile nella Società del Presidente Luciano Serenelli la quale si stringe con affetto introno ai famigliari, parenti e amici dell’atleta scomparso.
Così è come lo ricorda Matteo Paoletti che nella stagione della promozione è stato suo compagno di squadra: “Era un persona fantastica e mi dispiace moltissimo per questa terribile notizia. Era un ragazzo che faceva sempre molto gruppo e che durante gli allenamenti era il primo che si impegnava ma che allo stesso tempo faceva divertire”.

(Nella foto: Christian Dunnes nella gara d’andata contro Avellino)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto