Dopo una lunga trattativa è il nazionale ucraino Oleksij Gatin
(schiacciatore, 31 anni, 200cm di altezza), impegnato dopodomani contro l’Italia a Napoli nelle qualificazioni mondiali, la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti sontuosa per la Prisma Taranto che ha costruito un organico in grado di puntare alla vittoria del torneo di A/2 ed alla conquista della Coppa Italia di A/2.
La firma del giocatore, strappato alla concorrenza di numerose squadre italiane ed estere ( Vibo in primis), sul contratto è arrivata stamani.
Gatin ha un passato in Italia avendo militato a Ravenna, Bologna e Ancona mentre è reduce da una stagione con l’Olimpiakos Pireo in Grecia ( stagione 2003-04) e una con il Son Amar in Spagna ( stagione 2004-05, finalista di Coppa Cev persa poi contro la Lube Macerata). Nel suo curriculum figurano anche esperienze nel campionato brasiliano e giapponese.
Il forte martello ucraino si aggregherà alla sua nuova squadra, così come l’olandese Schuil ed il portoghese Valdir, soltanto qualche giorno prima dell’inizio del torneo di A/2 in quanto impegnati con le proprie nazionali ai campionati europei che si terranno in Italia agli inizi di settembre.

UFFICIO STAMPA

(g.saracino@tarantovolley.191.it)