Le parole del centrale tedesco Stefan Hübner, per 2 anni punto di forza dell’Itas Diatec Trentino, sul suo ritiro dalla pallavolo indoor.

“Ricevere tante e-mail da parte dei tifosi gialloblu è stata una bellissima sorpresa, hanno capito il mio momento difficile: i tifosi di Trento si sono legati a me pur avendomi visto giocare poco in maglia Itas, 2 anni fa non ho in pratica mai giocato, nell’ultima stagione solo parte del campionato.
Trento è stata la mia casa pallavolistica per 2 stagioni agonistiche, la gente mi è sempre stata molto vicina facendomi sentire come in famiglia, un trattamento speciale che si verifica in pochissime società e piazze sportive professionistiche.

La mia decisione di smettere con l’indoor è stata faticosa e sofferta, mi dispiace per la società Trentino Volley e per i tifosi trentini, ci tenevo a poter ancora dimostrare il mio valore. La decisione è definitiva in quanto dettata dal dolore che sento quando corro e salto, gli stessi identici problemi li ho avuti 2 anni fa, a me piace lavorare in palestra e dare sempre il mio 100%, purtroppo è impossibile per me riuscirci con queste limitazioni fisiche; ho provato tantissime cure e terapie, tutte però con scarsissimi risultati.

Sulla sabbia mi muovo bene senza sentire dolore, spero che il beach mi dia una seconda possibilità di giocare a pallavolo ad alti livelli, le sollecitazioni sulle tibie sono minori, questa disciplina sportiva potrebbe essere l’alternativa al volley, sport che mi mancherà tantissimo.

Ringrazio tutti i tifosi e la Società per la stima ed affetto che mi hanno continuamente dimostrato”.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza, Stefan Hübner

Trento, 21 Luglio 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Trentino Volley Point

Tel 0461-421377, e-mail: segreteria@trentinovolley.it