Serata dedicata alla coppa Italia per la SP TTT Lines che oggi alle 20.30 al Palacatania incontrerà Crema per l’andata dei quarti di finale della Tim Cup di A2. Il ritorno si giocherà a campi invertiti il 7 febbraio. Chi vince la doppia sfida accede alla final four.
“Sarebbe un bel traguardo – ammette il libero etneo Alessandro Trimarchi – una bella vetrina per la società al primo anno di serie A. Ci puntiamo, è inutile nasconderlo, anche se la stanchezza si fa sentire, un po’ per il tie-break giocato a Cagliari e un po’ perché alcuni di noi non sono al meglio della condizione fisica (Trimarchi ha male al collo, Moro problemi alla schiena e Koch è debilitato dall’influenza, ndr). L’avversario? Fortissimo, lo sappiamo. In campionato abbiamo vinto 3-2 dopo essere stati sotto 2-0. Speriamo di riuscire a vincere anche oggi, magari con minore dispendio di energie”.
A tal proposito, la SP TTT Lines è ormai la squadra dei tie-break. Ben nove volte la squadra rossazzurra ha disputato il quinto set in diciotto partite di campionato.
“Un record che cederei volentieri ad altri. Il pubblico freme, ma io penso che a vedere le nostre partite si diverta molto, visto che sono sempre combattute. Noi, più che altro, ci stanchiamo, ma alla fine siamo comunque fieri del nostro carattere che ci fa vincere anche partite tiratissime”.
“E’ un periodo molto impegnativo – dice Massimo Castagna, consigliere di amministrazione della società rossazzurra -. Dovremo giocare 6 partite in poco più di venti giorni. Oltre alla Coppa Italia, ci attendono infatti quattro gare importanti di campionato: domenica con S. Croce, poi Castellana fuori casa, Spoleto e Verona in casa. Proprio la partita con i veronesi sarà il culmine di un novo evento che la Pallavolo Catania sta organizzando fra il 15 ed il 17 febbraio”.

REGOLAMENTO
Le due squadre si sfidano in partite di andata e ritorno (con prima partita in casa della squadra con peggior classifica al termine del girone di andata). In caso di parità di vittorie non verranno conteggiati i set vinti e verrà giocato un ulteriore set di spareggio, al termine della gara di ritorno. La final four a cui accederà la vincente del doppio confronto, si terrà sabato 15 e domenica 16 marzo.

CONTINUA IL SONDAGGIO “IL PIU’ BRAVO E IL PIU’ SIMPATICO”
ANCHE PER IL MATCH DI CAMPIONATO DEL 27 CONTRO S. CROCE
Come già avvenuto in occasione del match con Pineto, anche per la partita con Crema di Coppa Italia, e per la successiva sfida di campionato con S. Croce, in programma il 27 gennaio alle 18, ai tifosi presenti al Palacatania sarà distribuita una scheda per designare il più bravo ed il più simpatico fra i giocatori rossazzurri. Basterà inserire il proprio nome e cognome e segnalare il nome del giocatore prescelto nelle due classifiche. Ogni persona che compilerà la scheda parteciperà all’estrazione dei premi: due felpe della Pallavolo Catania. Solo le schede di coloro che non avevano partecipato al sondaggio in occasione del match con Pineto contribuiranno a modificare o confermare le classifiche che, per adesso, vedono in testa Moro (il più bravo) e Desiderio (il più simpatico).