Game over. Il Perugia Volley mette a segno gli ultimi due colpi di mercato e chiude la campagna acquisti. Massimiliano Di Franco e Jakub Novotny sono i giocatori che mancavano all’appello.
Ventisette anni, centrale, 203 cm, Max Di Franco è il titolare che affiancherà Martin Lebl in posto due. Proveniente da Modena, il centrale siciliano (Caltanissetta) è cresciuto nelle giovanili della Sisley ed ha sempre gravitato nella massima serie (Treviso, Palermo, Parma e Montichiari) vincendo anche uno scudetto a Treviso.
L’altra pedina importantissima è il vice Hernandez. Qui osservatore speciale e pronto a fornire ottime referenze è il suo compagno di Nazionale Lebl. Lui è Jakub Novotny, 26 anni, opposto della nazionale ceka, 198 cm e già conosciuto nel nostro campionato per aver giocato due anni fa in Italia con la Samia Schio (A2). Proviene dalle file greche del Panathinaikos, per lui come per Di Franco il contratto è di un anno più l’opzione per il secondo.
Oggi a Imola si apre la tre giorni di Volley Mercato che si chiuderà giovedì con la presentazione dei calendari del 61esimo Campionato Italiano di Pallavolo maschile A1 Tim. Presente il presidente Claudio Sciurpa e i massimi dirigenti del Perugia Volley.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley