A pochi giorni dalla chiusura del volley mercato, prevista per il 14 Luglio ad Imola, la società del Presidente Pippo Callipo annuncia l’ingaggio del vibonese Francesco Defina, che ritorna a rappresentare i colori della sua città dopo circa cinque anni di assenza. Libero di ruolo, ha disputato l’ultima stagione ad Arezzo (B1), dopo un ottimo campionato giocato a Schio due anni fa.
Checco Defina è stato uno dei protagonisti della promozione della Volley Tonno Callipo in serie A2.
L’arrivo di Defina e la presenza di Rosalba, Ferraro e Barone confermano la scelta del Presidente Callipo di puntare anche per il prossimo campionato sulla “calabresità” del team giallo-rosso, fedele al progetto iniziato lo scorso anno e teso a promuovere a livello nazionale l’immagine positiva della nostra Calabria.
La proposta, portata avanti in poche ore dal Vice Presidente Antonio Gagliardi, è stata accolta con grande gioia da Checco Defina. “Siamo soddisfatti” ha dichiarato il Vice Presidente, “della disponibilità e della grande voglia di Checco di tornare a vestire la nostra maglia, fattori che ne hanno velocizzato il trasferimento. Siamo certi che non deluderà le aspettative e si distinguerà certamente per la grinta, l’attaccamento alla maglia ed il “gran cuore” che metterà in campo sia in allenamento che ogni qual volta sarà chiamato da Mister Ricci durante le partite”.
Ufficio Stampa
Volley Tonno Callipo