In una struttura societaria perfettamente organizzata come la Volley Tonno Callipo il settore giovanile ricopre un ruolo fondamentale e di grande importanza per l’obiettivo che si propone, e cioè far crescere, maturare e valorizzare i giovani calabresi.
È con questo spirito che la società del Presidente Pippo Callipo ha voluto affidare per la prossima stagione agonistica l’incarico di responsabile del settore giovanile ad un tecnico qualificato e dalla comprovata esperienza, non sconosciuto all’ambiente giallo-rosso.
Stiamo parlando di Nico Agricola, tra i tecnici più preparati in circolazione, vecchia conoscenza della Volley Tonno Callipo, della quale è stato primo allenatore in Serie A2, nella stagione 2002/03, coronata con la conquista della Vismara Cup (Coppa Italia), la prima per una squadra del sud.
Agricola nell’ambiente pallavolistico italiano è considerato un grande preparatore atletico e un ottimo allenatore, capace di scoprire nuovi talenti e di farli crescere in vista di occasioni più importanti.
La sua presenza sarà quindi fondamentale per l’ulteriore crescita del settore giovanile vibonese, che nella stagione appena chiusa ha già conquistato importanti traguardi, ma che il prossimo anno vuole ulteriormente migliorarsi. Il tecnico di Fano si avvarrà della collaborazione di uno staff tecnico accuratamente selezionato dalla società giallo-rossa.
L’accordo con Agricola è stato raggiunto e siglato ieri dal Vice Presidente Antonio Gagliardi.

Ufficio Stampa
Volley Tonno Callipo