MOTTA DI LIVENZA – “L’entusiasta è un infaticabile sognatore, un inventore di progetti, un creatore di strategie, che contagia gli altri con i suoi sogni. Non è cieco, non è incosciente. Sa che ci sono difficoltà, ostacoli talvolta insolubili. Sa che su dieci iniziative nove falliscono. Ma non si abbatte. Ricomincia. “C’è la netta sensazione che ci sia proprio bisogno di questo tra i leoni biancoverdi: entusiasmo. Quell’entusiasmo da serie e di Serie A che in momenti come questo servono come una birra ghiacciata davanti ad una pizza fumante.
L’HRK Motta ha bisogno di ritrovare quell’entusiasmo che mai come a Trento ha dato prova di essere smarrito. Un’altra amara sconfitta lontano dalle mura amiche che ancora una volta lascia l’amaro in bocca per l’ennesima occasione lasciata sfuggire.
Proprio così, perché ancora una volta il campionato di Serie A3 targato Credem ha regalato una nuova incredibile giornata dove sono arrivati risultati lontani dai pronostici che hanno mantenuto (se non accorciato) una classifica davvero pazzesca testimone di un campionato tutt’altro che scontato. Ma come tante volte è successo il calendario regala una sfida che non può fare altro che alimentare entusiasmo: il sentitissimo derby con i vicini della Tines Gori Wines Prata.
I mobilieri arrivano sulle rive del Livenza dopo una grande vittoria in rimonta contro Cisano per 3-2, occupano l’ottavo posto in classifica a quota 15 punti, ma proprio a causa di una classifica cortissima si trovano l’HRK Motta sì terza, ma a soli tre punti di distacco. I leoni biancoverdi dal canto loro devono archiviare quanto prima la brutta trasferta di Trento per tuffarsi nel migliore dei modi in questo derby ultimo atto del girone di andata di questa regular season.
Con ogni probabilità Jacopo Cuttini farà scendere in campo i suoi con gli artefici dell’ultima impresa al PalaPrata con Alberini (MVP contro Cisano) in regia e Baldazzi opposto. Marinelli e Link schiacciatori, Rau e Miscione al centro e Lelli libero. Il “Guru” Renato Barbon dovrebbe rispondere con Visentin a tirare le fila e Albergati di contromano, Pinali e Gamba attaccanti di posto quattro, Basso e Zanini al centro e Lollato libero. Un match che potrebbe far tagliare i nastri di traguardi importanti se diamo un occhio ai numeri: Albergati a caccia di due punti la quota 200, a Gamba mancano quattro punti per i 300 in carriera mentre a Pinali ne mancano nove per infrangere il muro dei 400.
Una gara davvero entusiasmante e spettacolare che manca da un po’ al PalaGrassato e che richiama alla mente sfide epiche, un Santo Stefano che terrà gli appassionati incollati anche sul altre due sfide: quella di Porto Viro e quella di Bolzano che decideranno il campione d’inverno.
“Arriva un momento in cui non provi più nulla, zero parole e nessuna voglia di parlare.Un silenzio incolore, il vuoto atmosferico. L’assoluta certezza di non poter fare più nulla. Generalmente è il momento perfetto per ricominciare.”
Il 26 Dicembre alle 18 al PalaGrassato. Diretta streaming su Legavolley.tv
Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio , press@pallavolomotta.com