La Volley Tonno Callipo ufficializza l’ingaggio del secondo palleggiatore.
Si tratta di Simone Serafini, classe 75, 184 cm di altezza, proveniente dal Latina, dove è stato il vice di Paolo Torre.
Voluto fortemente dalla società e dal tecnico Ricci, il giocatore ha firmato un contratto biennale. “Avevo notato Simone durante lo scorso campionato nel Latina, spiega Mister Ricci, e mi ha colpito la sua serenità durante il gioco; quando è stato chiamato in campo per sostituire Torre si è rivelato sempre all’altezza della situazione. Credo che faccia proprio al caso nostro: l’obiettivo era quello di scegliere un giocatore che possa permettere ogni tanto a Daniele Sottile di riprender fiato e credo che Simone non deluderà le nostre aspettative”.
Dopo l’ingaggio di Lasko, Murilo, Bontje, Radic, Raymaekers e Barone e le conferme di Rosalba, Ferraro, Sottile e Felizardo, e’ chiara la strategia della società del Presidente Callipo che ha deciso di puntare su giocatori con forti motivazioni, giovani e di sicuro talento, insieme ad altri con maggiore esperienza nella categoria.
Dopo aver chiuso con il secondo palleggiatore, la società è sulle tracce di altri due schiacciatori che potrebbero far salire non poco le ambizioni del team. Molte trattative sono in corso, è necessario però attendere ancora un pò per conoscere i nomi dei giocatori che completeranno la rosa 2005/2006.
Il Vice Presidente Antonio Gagliardi fa il punto sulla situazione di mercato della società giallo-rossa: “Dopo l’ingaggio del secondo palleggiatore, la rosa è quasi completata. Ci mancano solamente le ultime due pedine, che abbiamo già individuato. Stiamo valutando se si tratta degli elementi giusti e se vogliono soprattutto sposare con passione e convinzione il progetto giallo-rosso”.

Ufficio Stampa Volley Tonno Callipo