L’Itas Diatec Trentino mette a segno un altro grande acquisto ingaggiando lo schiacciatore Leonardo Morsut dall’Edilbasso & Partners Padova, team di serie A1 nel quale ha militato nelle ultime 7 stagioni agonistiche, lo scorso anno assieme al regista Marco Meoni, recente colpo di mercato della Società Trentino Volley.

Leo è un potente martello di 199 cm, nato a Padova, classe 1980, giovane ma già molto esperto; veste la maglia azzurra, venerdì a Grenoble è stato decisivo nella vittoria in World League conquistata dall’Italia sulla Francia al tie break.

Nello scorso campionato è risultato l’ottavo schiacciatore italiano più efficiente per quanto riguarda la media ponderata degli attacchi nell’arco dell’intera stagione, ovvero nella regular season e nei play off scudetto, il secondo italiano della classifica è l’azzurro Cristian Savani, il gioiellino della formazione gialloblu e della nazionale italiana che a Trento avrà come compagno di squadra.

La Società Trentino Volley ha stipulato con l’atleta patavino un contratto triennale.

Leo Morsut è considerato il giocatore più dotto del campionato di serie A: si è già laureato in Biotecnologie Mediche e, per approfondire la sua passione per i modelli numerici applicati alla biologia, si è iscritto anche alla facoltà di Matematica.

Le prime parole in maglia Itas Diatec Trentino di Leonardo Morsut. “Sono molto contento della mia scelta, avevo detto che mi sarei allontanato da Padova solo se avessi avuto forti motivazioni e se fossi stato convinto al 100% nella società in cui sarei approdato, a Trento ci sono tutte le condizioni auspicate; è una piazza importante, ha un gruppo giovane e forte che deve riuscire a trovare i giusti equilibri per ottenere grandi risultati, sono certo che con l’andare del tempo il nostro gioco migliorerà tantissimo. Sono felice di ritrovare Meo, palleggiatore straordinario con il quale ho logicamente una grande intesa, è il regista perfetto per l’Itas. Sono carico e non vedo l’ora di iniziare questa mia grande sfida, anche la maglia azzurra mi sta dando grossi stimoli”.

Morsut vestirà la maglia numero 12 dell’Itas Diatec Trentino.

Il curriculum vitae di Leonardo Morsut:

nato a Padova il 23 Settembre 1980
altezza 199 cm, ruolo schiacciatore

91/98 Petrarca Padova giov.
98/99 Jucker Padova A1
99/00 Zeta Line Padova A1
00/02 Sempre Volley Padova A1
02/05 Edilbasso & Partners Padova A1
05/06 Itas Diatec Trentino A1

Leonardo Morsut domani martedì 21 Giugno 2005 incontrerà alle ore 11.30 i tifosi e i giornalisti presso il Trentino Volley Point, a Trento in Via Zambra n° 11 (dietro al Top Center).

Nella fotografia in allegato Leonardo Morsut, schiacciatore neo acquisto dell’Itas Diatec Trentino.

Trento, 20 Giugno 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.

Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it