Nei giorni di intensa programmazione per la prossima stagione (sia dal punto di vista tecnico che organizzativo) il sodalizio pentro fa il punto della situazione sui risultati “non sportivi” raggiunti nello scorso campionato.
La partecipazione alla Serie A2 ha inevitabilmente aumentato l’interesse nei confronti dell’Isernia Volley. E’ aumentato il numero di presenze al palazzetto, è cresciuto il pubblico televisivo e l’attenzione dei media, sia quelli regionali che nazionali.
La media di spettatori presenti sulle tribune del PalaFraraccio alle singole gare si è attestata intorno alle 950 unità, con punte di oltre 1100 per gli incontri disputati contro Bassano Volley, Videx Royal Pat Grottazzolina e Codyeco Lupi S. Croce.
Per quanto attiene al pubblico televisivo, in base ai dati AUDITEL forniti dall’emittente televisiva ufficiale TVI TeleIsernia (accreditata al Pool RadioTelevisivo della Lega Pallavolo Serie A) risulta che mediamente durante la messa in onda degli incontri (lunedì ore 20:30) sono stati raggiunti i 12.000 contatti, che hanno toccato punte più elevate per gli incontri disputati in trasferta.
L’Isernia Volley ha notevolmente aumentato anche la sua visibilità sui giornali regionali e nazionali. Nella stagione 2003/04 il sodalizio biancoazzurro aveva raggiunto una occupazione sulla carta stampata locale (a partire dalla Coppa Italia, disputata a inizio settembre, che ha segnato l’avvio della stagione sportiva, fino al raggiungimento della Serie A2, il 6 giugno ’04) pari a 194.000 millimetri/colonna. Nella stagione 2004/05 – che ha preso il via il 26 settembre e si è conclusa lo scorso 17 aprile – lo spazio occupato sui soli giornali locali ha raggiunto gli oltre 330.000 mm/col, con un incremento pari al 70.59%.
Davvero un bel risultato, che ancora una volta premia gli sforzi della società presieduta da Alberico Vitullo. Risultato che va condiviso con la calorosa tifoseria isernina che ha fatto parlare di sé per la correttezza sportiva e la simpatia.
Proprio la scorsa settimana, la redazione del portale www.volleyamo.net ha dedicato una news agli affecionados della “Fossa del Drago”, che si aggiunge all’articolo pubblicato sul sito www.enel.it a marzo, articolo che partecipa al Concorso Nazionale per giornalisti sportivi indetto dall’ENEL SPA in collaborazione con il CONI e con l’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana).
Anna Palermo
Area Comunicazioni ISERNIA VOLLEY
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it