La Salento d’amare Taviano srl comunica che il ruolo di primo allenatore, per il campionato di serie A2 Tim 2005-2006, sarà ricoperto da Flavio Gulinelli che, nella mattinata di oggi, ha sottoscritto l’accordo che lo lega al club della città dei fiori sino al termine della stagione, con opzione per il torneo successivo.
Nato ad Asti il 14 giugno 1958, Flavio Gulinelli è considerato uno dei tecnici più esperti ed in vista della categoria.
Nel passato torneo ha allenato il Sud Tirol Bolzano, ottenendo la qualificazione alla semifinale dei play-off promozione, traguardo già raggiunto sulla panchina del Cagliari, nel campionato 2002-2003.
Nel curriculum di Gulinelli, l’esperienza di secondo allenatore, tra il 1989 ed il 1992, nella gloriosa Maxicono Parma, con la conquista del Mondiale per Club nel 1989 e dello scudetto nella primavera del 1992, con Bebeto come head coach.
Il sodalizio con il tecnico brasiliano è poi proseguito, come vice allenatore, nella Nazionale Italiana con cui ha ottenuto significative vittoria con la medaglia d’oro ai Mondiali del 1998 ed alla World League 1997, ed il bronzo agli Europei 1997.
Al suo attivo anche la collaborazione con la Selecao tra il 2000 ed il 2001.
In serie A2 il nuovo tecnico giallorosso ha allenato Asti, Cagliari, Santa Croce sull’Arno e Bolzano.
“Mi fa molto piacere che la società abbia pensato a me” – dichiara Flavio Gulinelli – “per un programma che ha un’estensione nel medio termine. Sono molto contento di essere un club serio, che ha meritato di restare in serie A e che, è il mio auspicio, dovrà affrontare un campionato con meno sofferenze. L’obiettivo è quello di fare bene, con l’aiuto e la collaborazione di tutti, e coinvolgere un pubblico numerosissimo”.
“L’ingaggio di Flavio Gulinelli” – commenta il ds Mattei – “ci soddisfa pienamente perché avremo a disposizione un professionista serio e preparato che avevamo già cercato in passato. Con lui, adesso, lavoreremo alacremente per allestire la squadra per il prossimo torneo”.
Flavio Gulinelli (nella ph. Ufficio Stampa Sud Tirol Bolzano) è, dopo Di Mattia e Massimo Dagioni, il terzo allenatore della Salento d’amare con esperienze nella Naziona Italiana. Il nuovo tecnico dei giallorossi dovrebbe giungere nel Salento la prossima settimana.
Salento d’amare Taviano – Area Comunicazione
Umberto Morigine – 392.0089891