Un vero e proprio “parterre de roi” per la Lube Banca Marche 2007/2008, che stamani si è presentata ufficialmente nell’antichissima aula Magna dell’Università degli Studi Macerata, con la prof.ssa Barbara Pojaghi a fare gli onori di casa dinanzi ad una platea composta da numerose autorità locali (citiamo per fare qualche esempio il Prefetto di Macerata, il delegato vescovile della pastorale dello sport di Macerata, i sindaci di Macerata e Treia, diversi consiglieri regionali ed esponenti delle forze dell’ordine), oltre che dagli sponsor (in testa il presidente di Banca Marche Lauro Costa), giornalisti e tifosi. Per la società cuciniera, presenti naturalmente giocatori e staff al completo, quindi la dirigenza con in testa il diesse Stefano Recine e il vice presidente Albino Massaccesi, e poi la proprietà, con il presidente Simona Sileoni e l’amministratore unico Fabio Giulianelli. “Questa società – ha detto il patron nel corso del suo intervento – esiste da ben diciassette anni, ed in ogni stagione si è sempre proposta l’obiettivo di poter lottare alla pari degli avversari più blasonati per raggiungere i traguardi più prestigiosi. Lo faremo anche quest’anno, abbiamo il dovere di farlo perché rappresentiamo una provincia ed una regione stupenda, produttiva, che oggi ha dimostrato di starci vicina “. Presentatore dell’evento il giornalista Lorenzio Ottaviani, che ha chiamato uno ad uno i componenti della squadra, stuzzicandoli con delle domande inenerenti la prossima stagione. Minimo comun denominatore dei ragazzi, staff tecnico compreso, la voglia di vincere qualcosa di importante: qualcuno non ha avuto affatto paura di dirlo.

CORSANO CAPITANO “SENZA FASCIA”– L’annuncio è arrivato stamattina dalla voce del tecnico biancorosso Ferdinando De Giorgi: “Il nuovo capitano della Lube Banca Marche è Mirko Corsano. E’ il più idoneo, è lo spogliatoio che gli riconosce questo titolo alla luce della sua esperienza, specie quella maturata con la maglia di questa società (il giocatore leccese ha superato le 300 presenze in biancorosso, ndr). Il fatto che un cavillo burocratico impedisca però a chi ricopre il ruolo di libero di essere il capitano della squadra anche in maniera formale, fa sì che sia comunque Natale Monopoli a svolgere questo ruolo sul campo”.

NUOVE MAGLIE – L’occasione della presentazione ufficiale è stata propizia per mostrare al pubblico le nuove divise ufficiali da gara della squadra, che sono state indossate da due splendide modelle: Veronica Verolo, miss Marche 2004 (con la maglia blu), e Silvia Tittarelli, finalista a Miss Italia 2007 (maglia bianco-rossa; entrambe sono delle pallavoliste.

GLI AUGURI DI CASINI – In estate la visita in azienda e l’incontro con il presidente Simona Sileoni ed il patron Fabio Giulianelli. Poi, qualche settimana più tardi, l’apparizione sulle reti nazionali Rai con la polo ufficiale della Lube Banca Marche, regalatagli proprio nell’occasione sopra citata. L’ex presidente della Camera dei Deputati, Pier Ferdinando Casini, non ha mancato neppure oggi di dimostrare tutto il suo affetto nei confronti del mondo Lube, con particolare riferimento alla squadra di volley, inviando un messaggio personale d’augurio che è stato letto ad alta voce dalla presidente Sileoni. “In ocassione della cerimonia di presentazione ufficiale della Lube Banca Marche 2007/2008 – scrive a sua firma l’on. Casini nella lettera – mi è gradito inviare a tutti i presenti il mio saluto più cordiale. Alla squadra un “in bocca al lupo” per il prossimo campionato”.