Pallavolo Modena è una nuova associata Apmi Modena (ASSOCIAZIONE PICCOLE MEDIE INDUSTRIE). Lo “sposalizio”, come lo ha definito il Presidente di Apmi Modena Dino Piacentini, è stato “celebrato” questa mattina presso la sede di Apmi di Modena. “Siamo onorati – ha sottolineato proprio Dino Piacentini, tra l’altro appassionato di pallavolo ed ex giocatore nel settore giovanile gialloblù e poi nel Menegola – che la nostra associazione annoveri tra le sue fila il Cimone Volley: inizia oggi un rapporto di collaborazione che sarà proficuo e di reciproco sostegno. E’ un “matrimonio” questo che ci piace molto perchè Pallavolo Modena rappresenta proprio quell’eccellenza modenese che è data anche dalle piccole-medie imprese del nostro territorio”.
Sulla stessa lunghezza d’onde anche il Presidente di Pallavolo Modena Giuliano Grani: “Siamo molto contenti di questo prestigioso abbinamento e sono certo che sarà una partnership importante e che potrà svilupparsi sempre di più nel corso della stagione. Voglio inoltre ringraziare le imprese di Apmi Modena che hanno deciso di sostenerci: vogliamo dare loro soddisfazione e speriamo di poter coinvolgere altre imprese che possano aiutarci a mantenere Modena e la pallavolo modenese ai vertici nazionali ed internazionali che le competono”.
Apmi, insieme ad altre otto aziende associate (A.B.C. Bilance, Ceramica Alta, Consorzio Stabile CO.Seam, Gi-Car, Piacentini Costruzioni, Socage, S.E.A., Turchi Cesare), diventa anche sponsor e compagno di viaggio della squadra gialloblù.
Alla conferenza stampa era presenta anche l’opposto e vice capitano del Cimone Volley Andrea Sartoretti che ha parlato del momento gialloblù ad una settimana dall’inizio del campionato (lunedì 1° ottobre ore 20.30 al PalaPanini contro la Lube Macerata): “La partita di ieri (finale del Trofeo Taverna a Crema contro Cuneo con vittoria dei piemontesi di Prandi, ndr) ci ha dato alcune interessanti indicazioni – ha sottolineato Sartoretti – Ci siamo ritrovati tutti insieme da pochi giorni e ovviamente abbiamo bisogno di crescere e giocare insieme. Questa squadra ha davvero valori e potenzialità importanti. Ora dobbiamo continuare a lavorare per trovare ritmo ed equilibri: i risultati arriveranno. Abbiamo grande entusiasmo ed un organico ampio, un valore aggiunto che ci potrà aiutare”.
NELLA FOTO DA SINISTRA: IL PRESIDENTE DI APMI MODENA DINO PIACENTINI, IL PRESIDENTE DI PALLAVOLO MODENA GIULIANO GRANI ED ANDREA SARTORETTI