SI ALLARGA LA ROSA A DISPOSIZIONE DI DE GIORGI
Ripresa dei lavori con la rosa a disposizione di Ferdinando De Giorgi, tornato a guidare gli allenamenti dopo la settimana trascorsa in Russia per gli Europei, che accoglie l’arrivo di ulteriori pedine importanti della nuova rosa. E’ stata infatti la prima giornata in biancorosso per Igor Omrcen (nella foto, con il diesse Recine e il tecnico De Giorgi) e Sebastian Swiderski: i due, presenti al Fontescodella già in mattinata per prendere contato con la nuova realtà Lube, nel pomeriggio hanno salutato i nuovi compagni per poi lavorare rispettivamente in sala pesi (Omrcen) e in piscina (Swiderski). E’ atteso invece per il tardo pomeriggio Rodrigo Santana, atterrato a Roma via San Paolo alle 17.00 di oggi; domani mattina arriverà anche il martello belga Snippe, cosicché all’appello mancheranno soltanto Valerio Vermiglio, Alessandro Paparoni e Andrija Geric, attesi per lunedì 24 settembre.
MONOPOLI A PARTE – Confermata la diagnosi della semplice distorsione per il palleggiatore Natale Monopoli, infortunatosi ad una caviglia nell’amichevole di venerdi scorso a Bellaria contro Piacenza. Monopoli, che oggi pomeriggio ha lavorato in piscina con Swiderski, dovrà stare lontano dal campo per una settimana.
DUE AMICHEVOLI – In questa settimana la Lube Banca Marche effettuerà due interessanti test amichevoli, entrambi con il Corigliano degli ex Giuliani, Ravellino, Corvetta e Raymaekers. Il primo è in programma mercoledì prossimo alle 17.30 al Palasport Fontescodella di Macerata, ingresso gratuito.
PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA SQUADRA – La presentazione ufficiale della Lube Banca Marche 2007/2008 è fissata per giovedì 27 settembre alle 11.30 nell’antichissima e stupenda Aula Magna dell’Università degli Studi di Macerata. L’evento, che verrà presentato da Lorenzo Ottavviani, voce storica di Radio Cuore che accompgna le partite in trasferta dei biancorossi sin dai primi anni di serie A2, è aperto a tutti i tifosi.
LA LUBE VIAGGIA IN MERCEDES – Maxicar, concessionario della Mercedes-Benz con sedi a Civitanova Marche, San Benedetto del Tronto, Grottammare e Jesi, è nuovo partner ufficiale della A. S. Volley Lube. Nella stagione agonistica che sta per iniziare i campioni biancorossi viaggeranno di gran lusso…