Cambia la location ma non cambia il solito grande abbraccio del pubblico castellanese che ieri sera si è riunita presso i Giardini del Bleu Belle nella Villa Comunale di Castellana Grotte per il primo atto ufficiale della stagione 2007/2008 targata Materdomini Volley.it.
Alla presenza del Sindaco Franco Tricase, dell’assessore allo Sport Sante Camastra, dell’assessore provinciale Nicola Pace e dei rappresentanti degli sponsor fra cui l’Avvocato Augusto Dell’Erba, presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Castellana Grotte è stato presentato il roster che affronterà il 63° Campionato di pallavolo maschile Serie A2 TIM che prenderà il vial 30 settembre.
Assenti i due nazionali Pascual e Sabo, impegnati ai campionati europei, hanno risposto alle domande dei giornalisti e dei tifosi il neo palleggiatore Adriano Paolucci, che si è augurato di ripetere le belle stagioni disputate col Taviano, dove ricordiamo ha vinto una Coppa Italia di A2, fiducioso della bontà del gruppo, e coach Franco Castiglia che come da sua natura ha lesinato le parole a favore dei fatti che verranno.

Alla serata è intervenuto il Presidente del Lions Club Bari Levante, Mario Stefanelli, che insieme alla Mater ha organizzato il quadrangolare “Cuore Gialloblù” che ha inizio oggi alle 17.30 presso il Pala167 con la prima delle due semifinali fra Latina e Pineto.
Stefanelli ha presentato in breve la manifestazione, che riveste carattere totalmente benefico, illustrandone le finalità che fanno riferimento ai progetti “Sight First II”, che vuole combattere le malattie che possono condurre alla perdita della vista, ed a “Africa, acqua per la vita” che raccoglie fondi per l’installazione di un potabilizzatore di acqua nei paesi africani. Tutti e due i progetti rientrano fra i service nei quali sono impegnate già da anni le associazioni Lions ed alle quali anche la società del Presidente Miccolis ha voluto regalare il proprio sostegno nel principio dello “spirito di squadra” indispensabile per ottenere qualsiasi risultato.

Infine è stata annunciata ufficialmente la data del mega party che celebrerà il 40° compleanno della società castellanese che cadrà proprio nell’esatto giorno della sua fondazione e cioè il 1° ottobre. Grandi sorprese e grandi ospiti per una serata da non mancare.

Torneo “Cuore Gialloblù”
PREZZI BIGLIETTI:
Sabato 15 prezzo unico, 6 Euro
Domenica 16 prezzo unico, 7 Euro
Biglietto unico per le due giornate, 10 Euro

PROGRAMMA
Sabato 15
LATINA vs PINETO ORE 17.30
MATERDOMINI vs SPOLETO ORE 19.30

Domenica 16
FINALE 3° E 4° POSTO ORE 17.00
FINALE 1° E 2° POSTO ORE 19.00

Puglia Channel, Ch. 844 di Sky, seguirò sia in diretta che in differita l’intero Torneo. Nella giornata di sabato ci sarà la diretta televisiva di ambedue le gare. Domenica invece diretta per la finalina e differita con inizio alle 21 della finale primo e secondo posto.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto di Pino Pote gli atleti ed i tecnici indossano la polo celebrativa dei 40 anni della Mater.