Un’azienda siciliana, fra i simboli vincenti dell’Isola in tutta la nazione, si lega ad una società sportiva che della sicilianità ha fatto il suo vessillo.
SP Energia Siciliana e Pallavolo Catania hanno dato vita ad un nuovo sodalizio e l’azienda del cav. Sebastiano Pappalardo è ora il nuovo sponsor della società sportiva etnea.
“La SP – dice il cav. Pappalardo – è sempre stata vicina allo sport ed in particolare privilegia squadre che detengono in un certo qual modo un primato, così come la nostra azienda può definirsi fra le più importanti nel suo settore. Nella Pallavolo Catania abbiamo notato tanti requisiti validi: la voglia di fare, innanzitutto, di impegnarsi anche nella valorizzazione delle risorse umane, sociali e lavorative del nostro territorio. Dunque, abbiamo affrontato volentieri questo investimento, certi che possa assumere un valore per la nostra comunità visto che questo è uno dei capisaldi dell’attività della SP fin dalla sua nascita”.
“Grande apprezzamento” per l’accordo raggiunto è stato espresso dal presidente della Pallavolo Catania, Giuseppe Gitto: “Siamo orgogliosi che un’azienda siciliana, sensibile da sempre verso il mondo dello sport, abbia sposato il progetto della Pallavolo Catania. Ci auguriamo che questo importante legame sia foriero di ulteriori sviluppi, visto che come avviene per la SP, anche per noi è fondamentale l’intervento costante nel sociale e la valorizzazione dei giovani del nostro territorio”.
____________________________________________________________________________
Domani parte il Volley in Tour – Trofeo Angiolucci Piazza Trento
Nel nuovo store Angiolucci, in Piazza Trento a Catania, la SP – TTT Lines Pallavolo Catania si è presentata ufficialmente. Durante la conferenza stampa ha preso per primo la parola il presidente della società catanese Giuseppe Gitto che ha parlato del progetto della società etnea nata, con l’attuale dirigenza, nell’estate del 2006 e già proiettata nell’elite del volley italiano: “La passione di questa città per la pallavolo – ha detto Gitto – ci ha spinto ad osare e a riportare il volley catanese in A dopo quasi un decennio. In questo primo anno in A2 puntiamo ad una salvezza tranquilla per poi gettare le basi per il ritorno in A1”. Alla conferenza, sono intervenuti i rappresentanti degli sponsor più importanti: la SP Energia Siciliana, che si è legata da qualche giorno alla squadra catanese, e la TTT Lines. Poi è venuto il momento della squadra, presentata al pubblico da Sabina Rossi (sono ben otto i nuovi acquisti di un gruppo che è caratterizzato da una forte componente catanese e siciliana. Sei sono i giocatori etnei in rosa).
I rossazzurri esordiranno nel campionato di A2 domenica 30 settembre in casa contro Avellino, ma da qui a fine mese non mancano gli appuntamenti di prestigio. Da domani infatti scatta il Volley in Tour – Trofeo “Angiolucci Piazza Trento”, organizzato da Pippo Leone.
VOLLEY IN TOUR – TROFEO ANGIOLUCCI PIAZZA TRENTO
Anche il Trofeo “Angiolucci Piazza Trento” è stato presentato oggi nel corso della conferenza stampa. Si tratta di un innovativo sistema itinerante di amichevoli (suddivise in tre tornei) che porterà importanti squadre di serie A a Modica, Caltanissetta e Catania. Questo il programma
PRIMA TAPPA – 15/16 settembre: a Modica (PalaRizza), quadrangolare con Corigliano (A1), Vibo Valentia (A2), Modica (B1) e Pallavolo Catania (A2).
Sabato 15, semifinali. Alle 18.00 Modica – Pallavolo Catania; alle 20.00 Vibo – Corigliano
Domenica 16, finali. Alle 18.00 finale terzo posto; alle 20.00 finale primo posto
SECONDA TAPPA – 19 settembre a Caltanissetta (PalaCannizzaro), triangolare con Pallavolo Catania, Vibo Valentia e Modica. Girone all’italiana. Vince la partita la squadra che si aggiudica per prima due set.
Alle 16.30 Modica – Vibo
Alle 18.30 Catania – Modica
Alle 20.00 Vibo – Catania
TERZA TAPPA – 21/22 settembre a Catania (PalaCatania), quadrangolare con Forlì (A2), Vibo
Valentia, Modica e Pallavolo Catania.
Venerdì 21, semifinali. Alle 18.00 Modica – Catania; alle 20.00 Forlì – Vibo
Sabato 22, semifinali. Alle 18.00 finale terzo posto. Alle 20.00 finale primo posto
In contemporanea col “Volley in tour”, sempre nei locali del negozio Angiolucci di Piazza Trento, è stata organizzata dalla Fipav di Catania presieduta da Enzo Falzone la mostra “Volley Graffiti”, cimeli e curiosità su 25 anni di pallavolo a Catania. Alla conferenza stampa di oggi, oltre a Falzone, sono intervenuti anche l’assessore allo Sport di Caltanissetta Carmelo Milazzo e il presidente provinciale della Fipav di Caltanissetta, Davide Anzalone, visto che la città nissena ospiterà la seconda tappa del “Volley in Tour”.
CONTE A CATANIA. I RINGRAZIAMENTI DELLA SOCIETA’ A KANTOR
Dalla prossima settimana, Hugo Conte riprenderà a guidare gli allenamenti della Pallavolo Catania. Conte infatti durante il week end farà rientro dall’Argentina. Intanto, la Pallavolo Catania ringrazia Waldo Kantor che con grande professionalità ha allenato la squadra fino ad oggi e che lunedì tornerà in Patria. “Il lavoro di Waldo – ha detto il vicepresidente Massimo Sapienza – è stato fondamentale perché rappresenta la base su cui poggeremo tutta la stagione, e sono sicuro che sarà una base solida”. Nella prossima settimana intanto è previsto anche il ritorno dello schiacciatore argentino Rodrigo Quiroga, che è stato impegnato con la nazionale maggiore del suo Paese nei giochi panamericani.