Uno già c’era, l’altro è arrivato quest’anno. Si stanno allenando al PalaPanini, attendono l’arrivo dei loro compagni “nazionali” e non vedono l’ora di iniziare la stagione (lunedì 1 ottobre, prima giornata di Serie A1 TIM: Cimone Volley-Lube Macerata).
Cristian Casòli e Pietro Rinaldi lavorano con entusiasmo agli ordini di coach Andrea Giani e del suo staff: “Ci stiamo allenando molto e bene, siamo anche un po’ stanchi, ma è normale e giusto in questo periodo – dice Casòli – Il gruppo è ottimo, la società ha costruito una squdra molto forte e noi stiamo lavorando per poter esprimerci secondo le nostre potenzialità massime”. Casòli torna quest’anno a fare il martello ricevitore dopo la parentesi degli ultimi mesi della passata stagione come libero: “Torno a fare il mio ruolo, anche se non è stato semplice ricominciare a schiacciare. Sto crescendo e farò di tutto per essere utile alla squadra. Ricardo? L’ho visto molto bene, con grandi motivazioni. Certo non è ancora la massimo della condizione, ma ci arriverà presto e poi è un fenomeno…”.
Arrivato da Montichiari, Pietro Rinaldi, esperto libero classe 1972, ha l’entusiasmo di un ragazzino: “Non capita tante volte in una carriera di essere in una squadra forte come il Cimone Volley di quest’anno e allora stiamo tutti dando il massimo. Questa squadra è stata costruita per provare a vincere e vogliamo provarci fino in fondo – sottolinea Rinaldi – Lavoriamo tanto e attendiamo l’arrivo dei brasiliani (Murilo, Andrè Heller e Andrè Nascimento) e di Tencati per “provarci” al completo: non vediamo l’ora di iniziare. La Nazionale? Mi dispiace molto vederla fuori dalle semifinali dell’Europeo. Credo sia un campanello d’allarme per tutto il movimento: se va bene la nazionale ne trae giovamento tutto il movimento pallavolo”.

SABATO 15 AMICHEVOLE AL PALAPANINI CIMONE VOLLEY-HYUNDAY CAPITAL SEOUL (KOREA)

Sabato prossimo, 15 settembre, alle ore 16.45 al PalaPanini di Modena è in programma una gara amichevole tra il Cimone Volley e lo Hyundai Capital Seoul (Korea) allenata da Kim Ho Chul.