Matias Raymaekers è ufficialmente un giocatore della Famigliulo Volley Corigliano. Il venticinquenne belga è arrivato a Corigliano lunedì sera e si è aggregato al gruppo già da ieri, svolgendo le normali sedute di allenamento con i suoi nuovi compagni.
Raymaekers è un centrale di 207 centimetri; arriva a Corigliano via Macerata, dove ha militato nella passata stagione. Per lui si tratta di un ritorno in Calabria, dato che nella stagione 2005/06 ha giocato a Vibo Valentia con la Tonno Callipo. Prima ancora militava nella Serie A belga, nella fila del Noliko Maaseik. Nel 1999 ha esordito nella Nazionale del suo paese, con la quale attualmente vanta 36 presenze. Nel 2006 ha vinto la Supercoppa italiana.
Raymaekers va quindi ad infoltire il roster rossonero e, in particolare, va a rinforzare il reparto di posto 3, dove la Volley Corigliano può già contare sulle prestazioni di Tomasello, Ravellino e Podrascanin. Per il belga ci sarà già un primo banco di prova amichevole proprio nel prossimo weekend, dato che la formazione coriglianese sarà a Modica da sabato 15 settembre per il quadrangolare programmato con Catania, Vibo e gli stessi padroni di casa. Considerando l’assenza del serbo Podrascanin, ancora impegnato agli Europei di Mosca, di sicuro coach Giuliani avrà modo di testare il nuovo acquisto schierandolo in campo in alternanza con Ravellino e Tomasello.

[Nella foto: il nuovo acquisto Matias Raymaekers]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it