Si è concluso alle 19 di questa sera l’allenamento congiunto con la Fiorese Spa Bassano, formazione di serie A2 guidata da coach Enzo Valdo. L’allenamento ha dato segnali positivi per entrambe le squadre. Verso la fine della seduta si sono svolte due mini partitelle da due set l’una. La prima – giocata a 15 con palla di conferma – ha visto una doppia vittoria dell’Antonveneta Padova per 2-0 (16-14; 15-10). La seconda, svoltasi con tradizionale punteggio a 25, è terminata con una «parità». Nel primo set la squadra di Bruno Bagnoli si è imposta per 25-22, mentre nell’ultimo ha vinto Bassano per 25-18. Sommando i set giocati, l’Antonveneta Padova ha vinto tre set su quattro.
Per l’Antonveneta hanno giocato De Togni, Quarti, Platenik, Tovo, De Marchi, Bellini, Garghella (libero) e – anche in questa occasione – nel ruolo di palleggiatore c’era Mario Pianese (classe 1983), «prestato» per l’occasione dal Bassano. Per la Fiorse Spa Bassano hanno giocato Shittu, Gitto, Dal Molin, Guarise, Henrique, Olteanu, Castellani, Dalla Libera, Guidolin e Pagotto (libero).
Nei due set a 25, i migliori realizzatori sono stati Peter Platenik per i bianconeri (26 punti) e Bogdan Olteanu per il Bassano (15 punti).«La seduta d’allenamento è andata bene – dice Bagnoli – ed è stata divisa in tre fasi. I primi tre set ci hanno visti ben piazzati in campo, reattivi e concentrati. Nell’ultimo set abbiamo pagato un po’ il calo di concentrazione e la troppa spinta emotiva. Comunque sono contento per come ha lavorato Platenik, specie alla battuta». Anche Mirco Dalla Fina, secondo allenatore di Bassano, si dice soddisfatto per la seduta d’allenamento. «Da pochi giorni il nostro gruppo lavora al completo – dice – e quindi bisogna ancora “oliare” il meccanismo. In ogni caso abbiamo tenuto bene il campo e questo è d’incoraggiamento per il proseguo della preparazione».
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova
Nella foto: un immagine della partitella giocata tra Antonveneta Padova e Fiorese Spa Bassano.