La Framasil si prepara ad affrontare un nuovo test amichevole domani pomeriggio al Pala Mercatone Uno, alle ore 18,15. Gli uomini di Fracascia, alla quarta uscita stagionale, se la dovranno vedere con la Esse Ti Carilo Loreto. I marchigiani, che saranno avversari del Pineto nel campionato di A2, sono reduci dal test della settimana scorsa con la Cosmogas Forlì terminato con l’inusuale punteggio di 2 set pari.

Per quanto riguarda invece Mancini e compagni, il doppio appuntamento del Memorial “Barra Schiano” contro due squadre di A1 come Cuneo e Roma, ha dato modo di vedere già alcuni progressi rispetto al match con Isernia, miglioramenti che adesso dovranno essere confermati nella partita di domani. Oltre alla reattività in difesa ed alla ricezione positiva ci si attende qualcosa in più dagli attaccanti che stanno assorbendo il carico di lavoro di questa prima fase di preparazione, recuperando di conseguenza la brillantezza.

Entrambi gli allenatori sembrano intenzionati a far giocare tutti gli atleti a disposizione nell’organico, per valutare al meglio la condizione di ognuno in vista del debutto nella regular season del prossimo 30 settembre.
Fracascia per decidere lo starting six attenderà l’ultimo minuto, mentre dall’altra parte Moretti potrebbe far subito scendere in campo lo schiacciatore Peda.

La partita sarà bissata (a campi invertiti) il 22 settembre, quando le due formazioni si affronteranno al Pala Serenelli, in una sorta di return-match dell’incontro di domani.

L’ingresso al Pala Mercatone Uno sarà gratuito. La Framasil Cucine nel fine settimana, si sposterà a Castellana Grotte, per il quadrangolare “Cuore gialloblu” nel quale se la dovrà vedere con Materdomini, Monini Spoleto e Andreolli Latina.

Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio

(Nella foto i gialloblu si abbracciano dopo un punto conquistato)