RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA – ANDREOLI LATINA 3-0
RPA-LUIGIBACCHI.IT: Sintini 2, Stokr 15, Di Franco 6, Nemec 8, Vujevic 8, Tuerlinck 9; Pippi (L), Serafini 1, Proper. Ne Braga, Pochini, Rispoli. All. Dall’Olio
ANDREOLI LATINA: Zaytsev 5, Zanuto 9, Cardona 8, Riad 9, Barbareschi 4, Gilson 17; Messana (L). All Gulinelli
PARZIALI SET: 25-22, 25-23, 25-20
DURATA SET: un ora e 15′

L’andreoli Latina torna dal quadrangolare di San Benedetto, ‘Volley for Cristian’, con un secondo posto che rimanda ad ulteriori verifiche.
I ragazzi di mister Gulinelli hanno subito in finale lo stop imposto dall’Rpa Perugia, pur evidenziando un ulteriore crescita in alcuni fondamentali.
Bene in attacco, dove la squadra pontina in fase di cambio palla ha fato registrare percentuali davvero lusinghiere, è venuta meno la continuità al servizio ed è mancata la lucidità in ricezione dove i gialloblù hanno accusato ben 6 ace da parte di Vujevic e compagni.
Una sconfitta che però non preoccupa lo staff societario e dirigenziale di via Don Morosini.
“Fare un bilancio adesso – spiega il general manager Roberto Rondoni – è davvero prematuro. Questa è una fase della preparazione in cui solo giocando si possono affinare i meccanismi di squadra per una formazione come la nostra, profondamente rinnovata nei suoi effettivi rispetto allo scorso anno. Certo dispiace aver perso in questo modo una partita con una percentuali così alte nella fase di cambio palla, ma stiamo lavorando sugli aspetti su cui siamo andati in difficoltà e presto ne vedremo i frutti in campo”.
Latina ora è attesa da altri tre giorni di gare davvero impegnativi. Il primo appuntamento è per venerdì a Taranto, dove l’Andreoli sfiderà i padroni di casa della Prisma. Sabato e domenica poi i ragazzi di mister Gulinelli saranno a Castellana Grotte per un quadrangolare che li vedrà opposti ai padroni di casa, a Pineto e a Spoleto.

Ufficio Stampa Andreoli Latina
0773.416170