Una location da favola: il castello Pignatelli di Monteroduni, residenza rinascimentale della casata di origine longobarda. Una conferenza stampa affollata, erano presenti tante autorità (a partire dal Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, dal sindaco della città di Isernia , Gabriele Melogli, dall’assessore allo sport Raffaele Teodoro, fino all’Arma dei Carabinieri, passando per la Camera di Commercio) a testimoniare la vicinanza delle istituzioni alla squadra di pallavolo della città di Isernia, massima espressione dello sport di squadra molisano.

Il mix ideale che ha garantito il successo della presentazione dell’accordo di sponsorizzazione che ha legato l’Azienda Agricola Principe Pignatelli alla Fenice Volley Isernia.

Originale la presentazione dell’Olio Pignatelli, non solo parole in conferenza stampa, ma possibilità per gli ospiti di degustare, durante la cena di gala, in base alle portate le diverse varianti del prodotto emblema dell’Azienda e di un intero territorio, tanto che le qualità dell’olivicoltura della Valle del Volturno erano decantate già da Orazio.

La tradizione abbinata all’innovazione è stato il liet motiv della serata e dei discorsi dei vertici dell’Azienda Pignatelli. Il presidente, Gianni Cimorelli, dopo aver ricordato la sua vicinanza alla società sportiva già dai tempi della serie B2, ha sottolineato “quest’anno ho scelto di essere in prima fila per fare grandi cose! Questo accordo farà bene alla squadra, all’azienda e all’intero territorio regionale, perché insieme saremo portavoce delle tipicità molisane”.

E’ stato compito dell’amministratore delegato dettagliare le motivazioni della scelta. “L’Azienda Agricola Principe Pignatelli ha nella tradizione un suo punto di forza, ma tradizione non può significare produrre con metodi antichi, la strategia aziendale mira, infatti, alla costante innovazione al fine di tradurre in un linguaggio moderno i procedimenti di produzione tradizionali. Da quando lo scorso ottobre abbiamo preso in mano l’Azienda – ha continuato Claudio Di Florio – abbiamo puntato alla qualità globale, che si traduce in una ricerca della qualità lungo tutta la filiera a partire dai coltivatori. Nulla è stato lasciato al caso anche in termini di immagine e promozione al fine di garantire al nostro prodotto un’adeguata penetrazione del mercato. Di qui la volontà di presentare il nostro marchio e i nostri prodotti al mercato nazionale attraverso il volley, uno sport dinamico che garantisce il perfetto connubio tra tradizione dinamismo che sono alla base della nostra strategia aziendale”.

Intanto, sul fronte strettamente sportivo, questa mattina Scappaticcio e soci sono partiti alla volta di San Benedetto del Tronto, dove la locale compagine che milita in serie B2 ha organizzato un torneo “1° Trofeo Cristian Ledda” in memoria del figlio del copresidente rossoblu prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale.
L’Olio Pignatelli Isernia sarà impegnata nella seconda semifinale (fischio di inizio ore 20.30) che la vedrà contrapposta all’Andreoli Latina, tra le cui fila milita l’ex biancoazzurro Lorenzo Scuderi. Nell’altra semifinale, la locale compagine dovrà vedersela con la RpA LuigiBacchi.it Perugia.
Domani il programma prevede alle 18.00 la finale per il terzo e quarto posto, mentre alle 20.00 parte la gara che decreterà la vincitrice del torneo.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it