Un premio per il successo ottenuto lontano dalla sua terra d’origine senza però mai dimenticare le proprie radici. Lo riceverà domani il neo presidente dell’Andreoli Top Volley Latina, Gianrio Falivene.
Ad assegnarlo sarà lo Sporting Club di Siponto (tra i più antichi e attivi circoli della Puglia). Il circolo, infatti, nell’ambito delle sue molteplici attività, ha istituito un premio denominato ARGOS HIPPIUM (dal nome dell’antica Arpi di cui Siponto divenne il porto) in onore dei DAUNI che si sono imposti nel loro settore operativo.
“Il premio – spiegano gli organizzatori – è un riconoscimento all’operosità, all’ingegno e alle capacità artistiche ed imprenditoriali dei figli della Capitanata che danno lustro alla nostra terra nel mondo”.
Il premio, giunto alla XIV edizione, sarà assegnato nel corso di una spettacolare serata, alla presenza di autorità civili, politiche, religiose e di un numeroso ed attento pubblico, nel giardino delle feste dello Sporting Club di Siponto, venerdì 07 settembre alle ore 21.00.
Il premio, una scultura che riproduce una stele dauna, è stato realizzato per questa manifestazione dal Maestro Silvano Foglio.
“Grazie all’Argos Hippium – continuano i responsabili della manifestazione – molte persone hanno avuto la possibilità di conoscere ed applaudire ‘de visu’ personaggi a cui è stato assegnato il premio come: Concetta CARESTIA (Manager), Donato COCO (designer Ferrari), Anna MOLINARI (Stilista Blumarine), Joseph TUSIANI (Poeta), Matteo SALVATORE (folk singer), ed ancora Renzo ARBORE, Gegè TELESFORO, Theo FRANCAVILLA, Manila NAZZARO e Gilda GIULIANI.
Come si può ben vedere – concludono i dirigenti dello Sporting Club di Siponto – il premio è una Manifestazione che, attraverso un lavoro capillare e certosino, ricerca e fa conoscere persone, attività e professioni che nel mondo onorano la nostra terra”.
Un riconoscimento che naturalmente non può che lusingare il nuovo numero uno di via Don Morosini e che farà da stimolo per la nuova dirigenza pontina, in questo settimo anno di impegno nella massima serie della pallavolo italiana.
Ufficio Stampa Andreoli Latina
0773. 416170