Sparkling Volley Milano e Champion sono felici di annunciare di aver sottoscritto un accordo triennale di sponsorizzazione tecnica per l’abbigliamento sportivo.

“Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che un brand conosciuto a livello mondiale come Champion, abbia deciso di entrare nel modo dei club della serie A italiana, scegliendo proprio la Sparkling Milano. – spiega Annalisa Bodecchi, marketing manager della società nero-argento – Siamo sicuri che questa partnership sarà il primo passo per sviluppare future iniziative comuni nella città”.

Champion è ancora una volta sponsor di un Club di Volley di serie A, ritornando con una sponsorizzazione tecnica a Milano dopo il periodo Mediolanum dei primi anni ’90.
Un accordo triennale innovativo quello raggiunto con Sparkling Volley Milano, che oltre alla fornitura tecnica include anche un’intensa cooperazione marketing e commerciale.
Tale sinergia si concretizzerà con la prossima apertura a Milano in Piazza Argentina di un Flagship Champion Store che oltre ai capi delle collezioni Champion venderà anche tutto il prodotto merchandising del Team milanese.

Questo accordo completa il quadro delle sponsorizzazioni Champion nel volley, già partner di importanti federazioni europee ed eventi come gli Europei 2007 CEV maschili e femminili, la CEV Champion’s League 2007/2008 maschile e femminile, la Lega Pallavolo maschile e la Lega Volley femminile, la Nazionale Greca di Volley e diversi team europei.

Il marchio Champion, fondato a Rochester nel 1919, ha le sue radici nello sport americano e realizza da sempre articoli sportivi di qualità, creati per durare nel tempo e per soddisfare le esigenze degli atleti e delle squadre di ogni parte del mondo.
Champion Europe, proprietaria dei diritti del marchio per tutta Europa, Africa e Medio Oriente, progetta, produce e commercializza abbigliamento sportivo, calzature ed accessori distribuiti in 35 paesi.
La sede centrale di Champion Europe è a Carpi in provincia di Modena, mentre il centro di sviluppo prodotto si trova a Firenze.
La divisa ufficiale della Sparkling Milano è realizzata in Supplex, un tessuto elastico e confortevole che lascia respirare la pelle riducendo il fenomeno del surriscaldamento e favorendo il massimo delle prestazioni agevolando i movimenti.
La grafica della divisa ufficiale è stata studiata per adattarsi al meglio al design della maglia, diventando parte integrante e distintiva del team nero argento.

Nella foto Grazia Neri (da sinistra a destra) Riccardo Spairani, Dragan Travica, Danilo Cortina, Leondino Giombini, Simone Spairani

Alberto Ambrogi
Ufficio Stampa Sparkling Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com