RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA – LIG GREATERS VOLLEYBALL 3-1
RPA-LUIGIBACCHI.IT: Sintini 6, Stokr 16, Di Franco 7, Nemec 10, Vujevic 7, Tuerlinck 10; Pippi (L), Braga 4, Serafini. Ne Proper, Pochini, Rispoli. All. Dall’Olio
LIG GREATERS: Lee 2, Lee D. H 11, Bang 7, Son 9, Lee J. 9, Eom ; Kwak (L). All Park Ki Won
PARZIALI SET: 18-25, 25-17, 27-25, 25-23
Esordio positivo per la RPA-LuigiBacchi.it, che batte i coreani del Lig Greaters per 3-1 facendo sorridere un buon seguito di tifosi accorsi curiosi al PalaEvangelisti. La prima uscita stagionale dei ragazzi di Dall’Olio è filata via in crescendo e sotto di un set, Perugia ha saputo ricompattarsi per poi dominare l’incontro. Da segnalare Stokr miglior realizzatore (16 punti), Nemec e Sintini positivi a muro e l’ottima reattività di Braga, che non ha sbagliato niente quando nel quarto set è stato chiamato in causa. Mentre Pippi e Vujevic sono sempre una sicurezza in ricezione.
“Dal secondo set siamo migliorati in attacco e in battuta – commenta a fine gara il tecnico Francesco Dall’Olio -, gli errori sono calati, abbiamo trovato il ritmo e siamo rientrati in partita. La strada è ancora lunga da fare però direi che per cominciare è un discreto passettino. Queste partite poi mi servono per capire gli equilibri che già ci sono e quelli che vanno migliorati, ma direi che non ci sono cose di cui sono particolarmente scontento”.
Anche il presidente Claudio Sciurpa è fiducioso e commenta: “Ho visto una squadra reattiva, grintosa e un bell’entusiasmo. E poi mancano ancora due giocatori importanti”.
La prossima uscita della RPA-LuigiBacchi.it è sabato e domenica, a San Benedetto.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it