Tornato tutto alla normalità dopo l’invasione di circa cinquecentomila ragazzi, nello scorso fine settimana, per la visita del Santo Padre a Loreto, la Esse-ti Carilo ha ripreso questa mattina il lavoro di preparazione atletica guidato sempre dal preparatore Simone Mencaccini. Una seduta di pesi in mattinata e un allenamento di tecnica nel pomeriggio (ore 17:00) è il programma odierno per i ragazzi del Presidente Luciano Serenelli.

Ma in casa Loreto si sente il profumo della prima amichevole stagionale, il primo test match che darà a Luca Moretti e alla società mariana le prime impressioni sulla nuova squadra allestita quest’anno. Avversari per il debutto giocato saranno i ragazzi della Cosmogas Forlì di Piero Molducci.
Il tecnico della Esse-ti Carilo avrà a disposizione tutta la rosa ad eccezione di Janis Peda, ancora impegnato con la propria nazionale. Il lettone però dovrebbe raggiungere i propri compagni di squadra verso la fine di questa settimana.

L’incontro, aperto a tutti e con ingresso gratuito, si svolgerà al PalaSerenelli di Loreto domani, mercoledì 5 settembre, alle 17:45 circa.

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto