Enoch e Nemeth sono stati presentati ufficialmente presso gli impianti del Country Sport Avellino. I due stranieri, rispondendo alle domande dei giornalisti, hanno trasmesso tanta carica e determinazione. Insieme a loro è stato tenuto a battesimo il dodicesimo uomo, il più giovane del gruppo, Gianmarco De Palma, 19 anni, cresciuto nelle giovanili.
Ecco una sintesi delle dichiarazioni rese agli operatori dell’informazione.
Enoch: “Ci stiamo allenando duramente e con qualità, come giustamente chiede il mister, per affrontare al meglio il campionato. Narducci è entusiasta e noi vogliamo seguirlo. Sono rimpasto positivamente impressionato dell’organizzazione societaria e della squadra, sicuramente un nostro punto di forza sarà il mix esperienza e gioventù. Con il gruppo c’è stato subito un buon feeling e visti i tanti compagni sudamericani in rosa, un po’ mi sembra di essere a casa”.
Nemeth: “So che il campionato italiano è molto duro ma non ho alcuna paura di affrontarlo, sono molto motivato perché ho sempre desiderato giocare qui. Nessun problema negli allenamenti, i compagni mi aiutano anche con la lingua. Lavoriamo sodo per farci trovare pronti all’esordio di Catania, dove troverò da avversario un mio grande amico, il palleggiatore Robert Kock”.
De Palma: “Ringrazio la società per aver creduto in me e avermi concesso la possibilità, insieme al mister, di fare questa grandissima esperienza. Allenarmi con Enoch, Nemet e il resto dei compagni è per me motivo di orgoglio ma anche di stimolo a dare oltre il massimo delle mie capacità”.
In foto da sinistra: Szaby Nemeth (21), Gianmarco De Palma (19) e Paulino Junior Enoch (29)