Il primo dei brasiliani gialloblù (oltre a lui in squadra ci sono Ricardinho, Murilo, Andrè Heller e Andrè Nascimento) è già arrivato a Modena e questa mattina si è presentato alla stampa. Sidnei Dos Santos Junior, per tutti Sidao, già si allena con i compagni, a tre mesi dall’operazione al ginocchio destro. “Sto molto bene – ha detto il centrale classe 1982 per 203 cm di altezza – Certo dovrò lavorare tanto e seguire un programma, ma spero di essere presto al 100%”.
Quanto alla condizione fisica di Sidao, il Direttore Sportivo del Cimone Volley Leonardo Caponi ha spiegato: ” L’atleta è stato visitato dal nostro medico sociale Dottor Roberto Sala e l’esame ecografico, condotto dal Dottor Mario De Santis martedì 21 agoto ha evidenziato come l’operazione sia perfettamente riuscita. L’obiettivo della società è recuperare in maniera perfetta Sidao per dicembre, ma speriamo anche di poter anticipare un po’ i tempi. Domenica 26 poi ci sarà un’ulteriore visita specialistica dal Dottor Luigi Pederzini. Sidao è un punto fermo del Cimone Volley, un giocatore sul quale crediamo molto – ha proseguito Caponi – Fin dall’inizio del mercato il nostro allenatore Giani ha sempre detto di voler puntare su di lui sia per l’oggi che per il domani”.
Sidao quindi si allena, con il consueto impegno ed entusiasmo: “Sono molto contento di essere a Modena, la squadra mi piace, è molto forte, ma per vincere bisogna allenarsi tanto. La concorrenza nel mio ruolo non mi spaventa affatto, anzi: siamo in quattro centrali Tencati, Heller, Pagni ed io, questo è solo un vantaggio per la squadra e per il suo livello di gioco che deve sempre restare alto. Io penso solo ad allenarmi, a dare il 100% ed anche di più”. Sidao ha ritrovato l’ex compagno e capitano Andrea Giani nelle vesti di allenatore: “Mi trovo molto bene con il Giangio, è stato un giocatore incredibile, ha grandissima esperienza, sono sicuro che con lui potrò crescere ancora. Le squadre favorite in campionato? Ci sono tante squadre forti: Roma, Piacenza, Treviso, Macerata e ci siamo anche noi. Ma ora come detto è solo tempo di allenarsi…”.
Nella foto (Ag. Ferroni www.cimonevolley.it) Sidao in attacco in un’azione della passata stagione