Sebastian Schwarz ha iniziato da ieri sera ad allenarsi con la compagine di Bob Fant. Il ragazzo spera di restare a Crema visto che in questi due giorni si è trovato bene: “E’ un bella squadra, mi trovo bene con tutto lo staff. I giocatori mi hanno accolto nel migliore dei modi e mi sono piaciuti gli allenamenti preparati dal coach. Al momento dovrei provare fino a venerdì, ma spero di prolungare la mia presenza qui”.
Chi è Sebatian Schwarz e quali sono le sue doti migliori in campo? “Sono un normale ragazzo tedesco nato ad Altensteig vicino a Stoccarda. Ho iniziato a giocare all’età di 9 anni con il Nagold. Mi piace molto questo sport e credo di essere un giocatore abbastanza completo cosa importante visto il volley di questi giorni. Se devo scegliere un mio fondamentale metto in cima la ricezione”.
Avevi degli idoli da piccolo? “Il mio primo idolo è stato Bas Van de Goor. In tempi più recenti mi piacciono molto Papi, Bernardi e Nalbert”.
Sei anche un membro della nazionale del tuo paese, è uno dei tuoi obiettivo quello di partecipare alle Olimpiadi di Pechino? “Ho giocato molte partite da junior ed undici da senior con la mia nazionale. Giocare le Olimpiadi sarebbe molto bello anche perchè la Germania è cresciuta molto negli ultimi anni. Speriamo, comunque sono giovane e avrò le mie chance anche in futuro”.
Nella foto: Sebastian Schwarz
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it