Oltre tremila hanno salutato la prima uscita della Framasil Cucine Pineto edizione 2007/08. Nella centralissima Piazza della Libertà sono saliti sul palco gli atleti che compongono la rosa gialloblu per la prossima stagione ed insieme a loro le ragazze della squadra femminile fresche di promozione in serie D. Autentiche ovazioni hanno accompagnato l’arrivo sul palco dei nuovi volti e degli atleti riconfermati alla corte di Lele Fracascia, salito insieme a tutti i componenti dello staff tecnico sul palco per salutare i tanti tifosi giunti per la tradizionae festa-presentazione della squadra. Nel commentare il calore dei tanti tifosi presenti il tecnico ha sottolineato l’importanza di sentire sin da subito un cosi’ grande affetto versolla squadra.Alla presentazione mancava solo Goran Bjelica impegnato con la sua nazionale nelle Universiadi, ma che oggi si unira’ ai suoi compagni di squadra “italiani”
La città ha ricominciato pertanto a respirare l’aria di grande pallavolo inscindibilmente collegata alle gesta della sua formazione che per il terzo anno consecutivo si appresta a disputare il torneo di serie A2.
Ad invitare tutti gli sportivi al Pala Mercatone Uno ci ha pensato il pezzo pregiato del mercato gialloblu, l’opposto slovacco Peter Divis: “Vi aspettiamo numerosi sugli spalti – ha dichiarato lo schiacciatore durante la presentazione – per gioire insieme delle vittorie che riusciremo a conquistare”.
Molto colpito dall’entusiasmo di piazza della Libertà anche il brasiliano Diogo: “La passione che si percepisce in città per la pallavolo è simile a quella che si vive in Brasile. Sono contentissimo di aver scelto Pineto e mi auguro di parlare quanto prima attraverso il campo, regalando tante soddisfazioni a tutte queste persone”.
Ad accogliere il numero uno gialloblu Benigno D’Orazio è stata un’autentica ovazione che partendo dai tifosi ha via via coinvolto tutta la piazza, soprattutto quando il Presidente ha sottolineato la capacita’ della Pallavolo di unire tutti i Pinetesi. “Questa squadra mi piace – ha poi commentato D’Orazio tra gli applausi – perché rappresenta un giusto mix di giovani talenti e campioni affermati”.
Nel corso della serata sono stati presentate le maglie ufficiali della formazione: la tradizionale gialloblu unitamente a quella giallo – verde che tanto successo ha riscosso l’anno scorso. Spazio anche alla campagna abbonamenti con i tifosi pronti a prenotare il proprio posto all’interno del Pala Mercatone Uno.
La Pallavolo Pineto non ha dimenticato però nemmeno l’aspetto sociale, annunciando nel corso della serata il suo appoggio a tre associazioni con le quali si intendono portare avanti progetti di ausilio reciproco: la Comunità Terapeutica La Torre, l’associazione “La Stanza del Figlio” e l’associazione Dimensione Volontario.
Un ultimo grande applauso ha salutato l’uscita dal palco della Framasil Cucine Pineto, pronta a tornare in palestra già da questa mattina con un’altra doppia seduta di preparazione in vista dell’ importante ciclo di amichevoli che comincerà il 5 settembre ad Isernia e proseguirà con il grande appuntamento del Memorial “Barra Schiano” del 7 ed 8 settembre che oltre alla squadra di casa vedrà la partecipazione di Roma, Cuneo e Taranto nel “mitico” palaMercatoneuno di Pineto.
Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio
(Nella foto i nuovi acquisti gialloblu – fatta eccezione per Bjelica – immortalati prima di salire sul palco)