Sarà l’ennesima dimostrazione del teorema del più forte o l’inizio di una nuova rimonta? Sarà la partita dello scudetto o quella della bandiera? Comunque vada a finire, domani alle 18,15 al PalaVerde di Treviso, l’importante sarà stato esserci. Rpa-LuigiBacchi.it e Sisley Treviso ancora una di fronte all’altra per una finale scudetto inedita, sorprendente ed emozionante. Due sfide su due sono andate nelle mani dei campioni d’Italia, ma i ragazzi di Fefè De Giorgi giurano che non è finita, che non molleranno, che ci sarà una gara 4.
Perugia ci crede, il pullman organizzato dalla Società biancorossa è tutto esaurito e ci saranno canti, speranze e un pizzico di scaramanzia, che tanto non costa niente. E nell’attesa, è il capitano Giacomo Sintini a prendere la parola ed esprimere la volontà sua e di tutto il gruppo: “Anche se Treviso è favorita – mette in chiaro Jack – io non ci sto a dargliela vinta e così vale per i miei compagni. Loro hanno la possibilità concreta di chiudere i giochi, ma noi non gli regaleremo di certo lo scudetto, se lo vogliono dovranno continuare a giocare a questi livelli, mentre noi proveremo ad alzarlo ulteriormente. Vedrete, non è ancora finita”. Anche il presidente Claudio Sciurpa incoraggia i suoi giocatori e li spinge a cercare di rimandare la festa della Sisley: “Treviso è molto forte, ma mercoledì ho visto la mia squadra giocare bene. Tentiamo di tornare di nuovo al PalaEvangelisti. Avete visto che pubblico? Sarebbe bellissimo poterlo rivedere ancora”.
Treviso è a caccia della vittoria che vale l’ottavo scudetto, il terzo consecutivo e ci sarà un po’ di emozione anche nei vari Fei, Vermiglio e Papi. La Rpa-LuigiBacchi.it invece è in quella categoria di momenti dove le pressioni non ci sono più, dimostrare hai già dimostrato e giocare una finale scudetto non capita tutti i giorni, quindi meglio godersela. Manca poco per sapere chi ha ragione.
GARA 3 IN DIRETTA SU RADIO ONDA LIBERA
Domani a partire dalle 18,15 Radio Onda Libera, la radio ufficiale della Rpa-LuigiBacchi.it, manderà in onda la partita del Perugia Volley e dal PalaVerde di Treviso potrete sentire in diretta il racconto della sfida scudetto.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley