Trento, 17 agosto 2007
Si chiude domattina con una seduta di pesi fissata al PalaTrento la prima settimana di allenamenti dell’Itas Diatec Trentino 2007/08. Ultimato il lavoro fisico prima di mezzogiorno, i giocatori potranno godere di un giorno e mezzo di riposo prima di riprendere, lunedì mattina, gli allenamenti in vista dell’esordio stagionale in amichevole a Cles. Il match con la Val di Non Anaune, in programma venerdì 24 agosto alle ore 20.30, giungerà proprio al termine della seconda settimana di lavoro.
Sergio Busato, secondo allenatore della Trentino Volley, traccia un breve bilancio di quanto svolto dalla squadra in questi primi giorni di presenza in palestra. “E’ stata una settimana di lavoro molto interessante – commenta il vice di Radostin Stoytchev – , dove principalmente abbiamo cercato di conoscere un po’ meglio i giocatori a disposizione, sia dal punto di vista prettamente fisico sia dal lato umano. Il primo impatto non può che essere positivo, soprattutto grazie all’atteggiamento dei ragazzi in palestra. C’è tanta voglia di lavorare e di impegnarsi per migliorare e per fare gruppo.
Nello specifico, io e Radostin stiamo facendo svolgere ai ragazzi il piano di lavoro studiato dal preparatore atletico Davide Grigoletto che prevede un avvio graduale, più improntato sui singoli giocatori, senza caricare troppo. Nelle prime tre settimane ci concentreremo soprattutto sulla preparazione atletica, con grande cura per la fase aerobica; successivamente andremo incontro a qualcosa di più specifico dal punto di vista tecnico”.
Nella giornata di oggi la squadra, priva di Jeroncic tenuto precauzionalmente a riposo (tornerà col gruppo già lunedì), ha svolto una doppia seduta: pesi alla mattina e palla al pomeriggio davanti a circa una ventina di tifosi.
Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il secondo allenatore Sergio Busato il giorno del raduno
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it