E´ da oggi al lavoro la nuova Codyeco Lupi targata Burattini. Agli ordini dell´apprezzato tecnico marchigiano e del preparatore atletico Riccioni, è iniziata la preparazione estiva dei “Lupi” che, come ogni anno, è stata seguita da moltissimi appassionati e tifosi. Quasi cento persone hanno infatti presenziato al primo allenamento, in cui hanno potuto fare conoscenza dei volti nuovi di Mattioli, Baldaccini, Patriarca e Signorini, viste le assenza di Subiela (in nazionale fino a Settembre) e di Lukianetz che, causa un intoppo col visto, arriverà a Santa Croce nel week-end. Novità anche fra lo staff tecnico, con Fulvio Bertini nuovo scoutman e Massimiliano Magagnini nuovo massaggiatore insieme allo storico Giampaolo Fontana. Gradito ritorno anche l´osteopata Riccardo Baggiani.
Dopo le foto di rito è intervenuto il presidente Renzo Rovini che ha augurato a tutti gli atleti un buon campionato, chiedendo a tutti loro impegno e senso di appartenenza per una squadra che rappresenta sempre di più una regione. Fra i giocatori presenti al primo allenamento infatti, solo Fabbiani, Lirutti e Patriarca non sono toscani, mentre gli altri otto rappresentano a pieno diritto alcuni fra i migliori esponenti del volley regionale.
Adesso sarà il campo a parlare, con Burattini che si è detto soddisfatto della rosa a disposizione e che punta a raggiungere con questo gruppo i migliori risultati possibili.
La prima amichevole è fissata per il 30 Agosto contro i coreani del Seul.
Ecco l´elenco completo delle amichevoli in programma:

30 agosto ore 16.00 PalaParenti: “Lupi” – L.I.G. Seul.
5 settembre a Poggibonsi: “Lupi” – Spoleto.
11 settembre a Modena: Modena – “Lupi” (da definire).
14 settembre ore 18.30 PalaParenti: “Lupi” – Città di Castello.
21 settembre a Perugia: Perugia – “Lupi” (da definire).
26 settembre ore 18.30 PalaParenti: “Lupi” – Massa.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi