Primi arrivi. A due giorni dal varo ufficiale del Fiorese Spa Bassano ’07-’08 cominciano a registrarsi in città i primi arrivi dei neoacquisti giallorossi: Pagotto è già a Bassano da qualche giorno, ieri è arrivato Castellani, mentre Gitto arriverà stasera all’aeroporto di Venezia. Oggi inoltre è il giorno di Ronaldo e la notizia è stata accolta con grande soddisfazione in società, perchè con i brasiliani i problemi di transfert possono sempre provocare spiacevoli ritardi. Esclusi i vari Dalla Libera, Dal Molin, Guarise, Guidolin, Canella e Pianese, che per ragioni di residenza sono già in zona, mancano all’appello Stephen Shittu, che arriverà dal Belgio il 16 mattina, e Bogdan Olteanu, ancora negli Stati Uniti e pronto anche lui ad atterrare nel “bel paese” giovedì, giusto in tempo per il primo raduno della squadra che avrà luogo proprio giovedì alle 17.00 al PalaBassano.
Numeri di maglia ufficiali. Nel frattempo la società ha reso noti i numeri di maglia ufficiali per la stagione ’07-’08. Ovviamente non si toccano le maglie dei veterani, per cui sono confermati il numero 13 di capitan Dalla, il n.7 di Dal Molin e il n.8 di Guarise, mentre Guidolin abbandona l’11 e, alla faccia della scaramanzia, sceglie il temuto n.17. Rispetto alle passate stagioni vengono confermate anche le scelte dei cosiddetti “cavalli di ritorno”: l’immancabile n.1 finisce sulle spalle possenti di Stephen Shittu, il n.3 va a Marietto Pianese e il n.5 a Matteo Pagotto. Ronaldo si tiene stretto il caro n.9, mentre Olteanu, essendo occupato il 7, ripiega sul n.10 che è stato per tre stagioni sulle spalle di Daniele Desiderio, e così, per una curiosa coincidenza, Shittu e Olteanu avranno le stesse maglie del duo Moro-Desiderio. Completano il quadro Gitto col n.4, Castellani con il n.11 e Canella con il n.6.
La prima amichevole. Confermata la data della prima amichevole: si gioca mercoledì 22 agosto al PalaBassano contro gli ormai storici avversari del Japan Tobacco, che da ormai tre stagioni battezzano il Fiorese all’esordio stagionale. L’inizio è previsto per le 18.30 circa e l’ingresso è assolutamente libero.
(nella foto: Stephen Shittu con la maglia n.1 della stagione ’04-’05)
——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino